Naviga




DM n°79691 del 24/11/2015 - Aiuti di Stato Ricerca

Il presente Decreto disciplina la concessione degli aiuti pubblici per la realizzazione di programmi di ricerca e sviluppo di specifici settori o dei comparti agricolo o forestale, conformemente a tutte le disposizioni dell'articolo 31 del regolamento n. 702/2014, presentati da:
- i Dipartimenti o gli Istituti Universitari, oppure Enti pubblici di ricerca nazionali, regionali, di province autonome, e di altri enti territoriali, i Consorzi interuniversitari;
- gli Enti privati ed altri Enti che svolgono attività di ricerca non a scopo di lucro, unicamente se hanno tra i loro scopi istituzionali la ricerca.

Gli aiuti sono concessi direttamente all'organismo di ricerca e di diffusione della conoscenza e  non comportano un sostegno in termini di prezzo dei prodotti agricoli a favore delle imprese attive nel settore agricolo.

Si informa che la bozza didecreto dipartimentale scaricabile dal presente link  è stata trasmessa alla Commissione europea ai sensi dell'articolo 9, paragrafo 1, del regolamento n. 702/2014 e che entrerà in vigore a decorrere dalla data di ricezione del numero di identificazione dell'aiuto riportato sulla ricevuta inviata dalla Commissione stessa.

torna all'inizio del contenuto