1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Colonna di destra
Menu principale di navigazione

Menu principale di navigazione

  1. Ministero
  2. Notizie
  3. Politiche europee
  4. Politiche nazionali
  5. Controlli
  6. Prodotti DOP e IGP
  7. Ricerca
  8. OpenData
Contenuto della pagina

Segno distintivo unico "The Extraordinary Italian Taste"

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali e l'ICE (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane), in attuazione del "Piano per la promozione straordinaria del Made in Italy e l'attrazione degli investimenti in Italia", adottato con Decreto del 14 marzo 2015 del Ministro dello Sviluppo Economico d'intesa con il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali ed il Ministro degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale, ai sensi dell'art. 30 del D.L. 133/2014 convertito con modificazioni dalla L. 164/2014, hanno realizzato il Segno distintivo unico del made in Italy "The Extraordinary Italian Taste".
Tale strumento di marketing identifica le attività istituzionali di promozione dei prodotti agroalimentari italiani previste dal sopra citato piano. Il segno distintivo unico è volto alla promozione nel mondo, attraverso campagne informative e attività di comunicazione, della cultura e dei valori che rappresentano la forza delle filiere agricole e alimentari nazionali.
Di seguito sono disponibili il documento con cui vengono stabilite le modalità di concessione ed utilizzo del segno distintivo unico "The Extraordinary Italian Taste", il modello di istanza di concessione d'uso del segno distintivo nonché il relativo manuale operativo d'uso.
A seguito di domanda presentata da parte dei soggetti interessati, nelle modalità indicate nei documenti disponibili di seguito, gli uffici di questa Amministrazione avviano un'istruttoria finalizzata alla verifica dei requisiti e all'eventuale concessione dell'uso del segno distintivo unico.