Naviga




Direzione generale della prevenzione e del contrasto alle frodi agro-alimentari (dal 2013 al 2017)

Foto Oreste GERINI

Direttore Generale: Oreste GERINI - incarico DPCM 07/08/2020 - registrato Corte dei conti il 10/09/2020 reg. 832

 
 
 
 

Adempimento obblighi relativi alla Trasparenza

Art. 14, c. 1, c. 1-bis e c. 1-ter, D.lgs. n. 33/2013
Art. 20, c. 3, D.lgs. n. 39/2013

Atto di conferimento, con l'indicazione della durata dell'incarico
Curriculum vitae, redatto in conformità al vigente modello europeo
Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti
Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità dell'incarico
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilità al conferimento dell'incarico

Ammontare complessivo degli emolumenti lordi percepiti a carico della finanza pubblica 2018 *
Art. 14, c. 1 lett. c) d) e), c. 1-bis, c. 1-ter secondo periodo, D.lgs. n. 33/2013

STIPENDIO
55.397,42
R.I.A.
64,61
Retribuzione di posizione - Parte variabile
55.000,00
Retribuzione di posizione - Parte fissa
36.299,64
Retribuzione di risultato
35.000,00
TOTALE LORDO ANNUO
181.761,67
Importi di viaggi e missioni nazionali **
316,35
Importi di viaggi e missioni all'estero **
172,80
Compensi per altre cariche presso Enti pubblici o privati
3.088,00
Compensi per altri incarichi a carico della finanza pubblica
0,00
TOTALE
3.577,15
AMMONTARE COMPLESSIVO DEGLI EMOLUMENTI PERCEPITI
185.338,82

* I dati sono forniti dall'Ufficio AGRET V e sono pubblicati nella tabella della pagina Titolari di incarichi dirigenziali (paragrafo: Retribuzioni Dirigenti). I dati sono calcolati su base annua ed alcuni di essi sono stimati e pubblicati prima ancora di essere corrisposti.
** I dati delle missioni sono aggregati ed includono gli importi di diarie e rimborsi spese, non comprendendo i dati provenienti da UVET.

 

Competenze:
■ programmazione delle attività istituzionali;
■ monitoraggio e valutazione dei programmi di attività svolti dagli uffici territoriali e dai laboratori;
■ indirizzo, coordinamento e vigilanza sull'attività ispettiva svolta dagli uffici territoriali;
■ vigilanza sugli organismi pubblici e privati di controllo nell'ambito dei regimi di produzioni agroalimentari biologici e di qualità registrata;
■ indirizzo, coordinamento e vigilanza sull'attività analitica e sulla qualità dei laboratori; attività di studio nelle materie di competenza dell'Ispettorato;
■ aggiornamento delle metodiche ufficiali di analisi dei prodotti agroalimentari e delle sostanze di uso agrario e forestale;
■ promozione di attività di studio e ricerca nel settore analitico da parte dei laboratori;
■ rapporti con altri organismi di controllo nazionali e internazionali;
■ gestione dei comitati di cui agli articoli 4 e 5 del decreto del Ministro delle politiche agricole e forestali 13 febbraio 2003, n. 44, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 67 del 21 marzo 2003;
■ analisi di revisione ai sensi dell'articolo 1, comma 8 -bis , del decreto-legge 24 giugno 2004, n. 157, convertito, con modificazioni, dalla legge 3 agosto 2004, n. 204, e gestione del laboratorio centrale deputato all'espletamento delle predette analisi.

La Direzione generale si articola in 4 uffici dirigenziali non generali.

Sede: Via Quintino Sella, 42 - 00187 Roma
Piano 3, Stanza 319
Telefono:064880040 -0646656618
Fax: 0646656639
E-Mail:pref.direttore@politicheagricole.it
PEC: pref.direzione@pec.politicheagricole.gov.it

Segreteria:0646656629 - 0646656635
E-Mail:pref.segreteria@politicheagricole.it

PREF I - Programmazione e analisi del rischio

Dirigente: Luca VEGLIA - incarico PREF I, DM 30/06/2020 n. 7771 e incarico ICQRF Sardegna (ad interim), DM 30/10/2020 N. 9282301

 
 
 
 

Adempimento obblighi relativi alla Trasparenza

Art. 14, c. 1, c. 1-bis e c. 1-ter, D.lgs. n. 33/2013
Art. 20, c. 3, D.lgs. n. 39/2013

Atto di conferimento, con l'indicazione della durata dell'incarico
Curriculum vitae, redatto in conformità al vigente modello europeo
Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti
Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità dell'incarico
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilità al conferimento dell'incarico

Ammontare complessivo degli emolumenti lordi percepiti a carico della finanza pubblica 2018 *
Art. 14, c. 1 lett. c) d) e), c. 1-bis, c. 1-ter secondo periodo, D.lgs. n. 33/2013

STIPENDIO
43.310,90
R.I.A.
64,61
Retribuzione di posizione - Parte variabile
31.737,10
Retribuzione di posizione - Parte fissa
12.155,61
Retribuzione di risultato
8.778,55
TOTALE LORDO ANNUO
96.046,83
Importi di viaggi e missioni nazionali **
2.225,97
Importi di viaggi e missioni all'estero **
882,92
Compensi per altre cariche presso Enti pubblici o privati
0,00
Compensi per altri incarichi a carico della finanza pubblica
0,00
TOTALE
3.108,89
AMMONTARE COMPLESSIVO DEGLI EMOLUMENTI PERCEPITI
99.155,72

* I dati sono forniti dall'Ufficio AGRET V e sono pubblicati nella tabella della pagina Titolari di incarichi dirigenziali (paragrafo: Retribuzioni Dirigenti). I dati sono calcolati su base annua ed alcuni di essi sono stimati e pubblicati prima ancora di essere corrisposti.
** I dati delle missioni sono aggregati ed includono gli importi di diarie e rimborsi spese, non comprendendo i dati provenienti da UVET.

 

Competenze: Programmazione delle attività istituzionali svolte dagli uffici territoriali e dai laboratori;
monitoraggio e valutazione delle attività di controllo e vigilanza svolte dagli uffici territoriali e dai laboratori;
supporto all'Ispettore Generale Capo per l'assegnazione degli obiettivi ai dirigenti e per la valutazione dei relativi risultati;
supporto al Dipartimento delle politiche competitive, della qualità agroalimentare, ippiche e della pesca per l'organizzazione e il funzionamento del sistema informativo dell'Ispettorato;
gestione banche dati per l'espletamento dell'attività ispettiva;
attività di studio dei fenomeni fraudolenti e analisi del rischio di commissione frodi;
procedure per l'espletamento delle attività ispettive;
promozione e coordinamento di azioni di controllo di particolare rilevanza, anche in concorso con altri organismi di controllo;
gestione dei Comitati di cui all'art. 3, comma 1, lett. u) e lett. t), del decreto del Presidente della Repubblica 4 aprile 2007, n. 70.

Sede: Via Quintino Sella, 42 - 00187 Roma
Telefono:0646656709
E-Mailpref1@politicheagricole.it
PEC: pref1@pec.politicheagricole.gov.it

 

PREF II - Indirizzo e coordinamento attività di vigilanza

Dirigente: Giovanna CARLINI - incarico con DM 23/06/2020 n. 7593

 
 
 
 

Adempimento obblighi relativi alla Trasparenza

Art. 14, c. 1, c. 1-bis e c. 1-ter, D.lgs. n. 33/2013
Art. 20, c. 3, D.lgs. n. 39/2013

Atto di conferimento, con l'indicazione della durata dell'incarico
Curriculum vitae, redatto in conformità al vigente modello europeo
Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti
Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità dell'incarico
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilità al conferimento dell'incarico

Ammontare complessivo degli emolumenti lordi percepiti a carico della finanza pubblica 2018 *
Art. 14, c. 1 lett. c) d) e), c. 1-bis, c. 1-ter secondo periodo, D.lgs. n. 33/2013

STIPENDIO
43.310,90
R.I.A.
0,00
Retribuzione di posizione - Parte variabile
24.737,10
Retribuzione di posizione - Parte fissa
12.155,61
Retribuzione di risultato
7.378,55
TOTALE LORDO ANNUO
87.582,24
Importi di viaggi e missioni nazionali **
582,96
Importi di viaggi e missioni all'estero **
0,00
Compensi per altre cariche presso Enti pubblici o privati
0,00
Compensi per altri incarichi a carico della finanza pubblica
0,00
TOTALE
582,96
AMMONTARE COMPLESSIVO DEGLI EMOLUMENTI PERCEPITI
88.165,20

* I dati sono forniti dall'Ufficio AGRET V e sono pubblicati nella tabella della pagina Titolari di incarichi dirigenziali (paragrafo: Retribuzioni Dirigenti). I dati sono calcolati su base annua ed alcuni di essi sono stimati e pubblicati prima ancora di essere corrisposti.
** I dati delle missioni sono aggregati ed includono gli importi di diarie e rimborsi spese, non comprendendo i dati provenienti da UVET.

 

Competenze: Indirizzo e coordinamento dell'attività di vigilanza, svolta dagli uffici territoriali, sugli organismi pubblici e privati di controllo e certificazione operanti nell'ambito dei regimi di produzioni agroalimentari biologici e di qualità registrata; in collaborazione con le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano,
programmazione, indirizzo, coordinamento e monitoraggio dell'attività di vigilanza svolta a livello nazionale;
gestione del Comitato Nazionale di Vigilanza, di cui all'art. 3 del D.M. 16 febbraio 2012;
realizzazione e amministrazione della banca dati necessaria allo svolgimento della attività del Sistema nazionale di vigilanza, di cui all'art. 1, comma 8, del D.M. 16 febbraio 2012.

Sede: Via Quintino Sella, 42 - 00187 Roma
Telefono:0646656807
E-Mailpref2@politicheagricole.it
PEC: pref2@pec.politicheagricole.gov.it

 

PREF III - Indirizzo e coordinamento attività ispettiva

Dirigente: Paolo TOLOMEI - incarico DM 24/06/2020 n. 7634

 
 
 
 

Adempimento obblighi relativi alla Trasparenza

Art. 14, c. 1, c. 1-bis e c. 1-ter, D.lgs. n. 33/2013
Art. 20, c. 3, D.lgs. n. 39/2013

Atto di conferimento, con l'indicazione della durata dell'incarico
Curriculum vitae, redatto in conformità al vigente modello europeo
Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti
Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità dell'incarico
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilità al conferimento dell'incarico

Ammontare complessivo degli emolumenti lordi percepiti a carico della finanza pubblica 2018 *
Art. 14, c. 1 lett. c) d) e), c. 1-bis, c. 1-ter secondo periodo, D.lgs. n. 33/2013

STIPENDIO
43.310,90
R.I.A.
64,61
Retribuzione di posizione - Parte variabile
31.737,10
Retribuzione di posizione - Parte fissa
12.155,61
Retribuzione di risultato
8.778,55
TOTALE LORDO ANNUO
96.046,83
Importi di viaggi e missioni nazionali **
291,35
Importi di viaggi e missioni all'estero **
0,00
Compensi per altre cariche presso Enti pubblici o privati
0,00
Compensi per altri incarichi a carico della finanza pubblica
0,00
TOTALE
291,35
AMMONTARE COMPLESSIVO DEGLI EMOLUMENTI PERCEPITI
96.338,18

* I dati sono forniti dall'Ufficio AGRET V e sono pubblicati nella tabella della pagina Titolari di incarichi dirigenziali (paragrafo: Retribuzioni Dirigenti). I dati sono calcolati su base annua ed alcuni di essi sono stimati e pubblicati prima ancora di essere corrisposti.
** I dati delle missioni sono aggregati ed includono gli importi di diarie e rimborsi spese, non comprendendo i dati provenienti da UVET.

 

Competenze: Indirizzo e coordinamento dell'attività ispettiva svolta dagli uffici territoriali;
audit interno; relazioni con altri organismi di controllo nazionali ed internazionali;
rapporti con gli uffici dei Dipartimenti del Ministero e di altre amministrazioni in materia di controlli ispettivi.
Monitoraggio della legislazione nazionale e comunitaria nei settori istituzionali di competenza dell'Ispettorato;
consulenza tecnico-normativo in relazione all'attività ispettiva e di vigilanza svolta dagli Uffici territoriali dell'Ispettorato;
consulenza giuridica agli uffici nella materia di competenza dell'Ispettorato.
Supporto all'Unità Protezione ex officio.

Sede: Via Quintino Sella, 42 - 00187 Roma
Telefono:0646656812
E-Mail:pref3@politicheagricole.it
PEC:pref3@pec.politicheagricole.gov.it

 

PREF IV - Indirizzo e coordinamento attività analitica

Direttore: Maria Grazia PIANGERELLI - incarico DM 28/10/2020 N. 9274977

 
 
 
 

Adempimento obblighi relativi alla Trasparenza

Art. 14, c. 1, c. 1-bis e c. 1-ter, D.lgs. n. 33/2013
Art. 20, c. 3, D.lgs. n. 39/2013

Atto di conferimento, con l'indicazione della durata dell'incarico
Curriculum vitae, redatto in conformità al vigente modello europeo
Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti
Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità dell'incarico
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilità al conferimento dell'incarico

Ammontare complessivo degli emolumenti lordi percepiti a carico della finanza pubblica 2018 *
Art. 14, c. 1 lett. c) d) e), c. 1-bis, c. 1-ter secondo periodo, D.lgs. n. 33/2013

STIPENDIO
43.310,90
R.I.A.
0,00
Retribuzione di posizione - Parte variabile
31.737,10
Retribuzione di posizione - Parte fissa
12.155,61
Retribuzione di risultato
7.378,55
TOTALE LORDO ANNUO
87.582,24
Importi di viaggi e missioni nazionali **
0,00
Importi di viaggi e missioni all'estero **
0,00
Compensi per altre cariche presso Enti pubblici o privati
0,00
Compensi per altri incarichi a carico della finanza pubblica
0,00
TOTALE
0,00
AMMONTARE COMPLESSIVO DEGLI EMOLUMENTI PERCEPITI
87.582,24

* I dati sono forniti dall'Ufficio AGRET V e sono pubblicati nella tabella della pagina Titolari di incarichi dirigenziali (paragrafo: Retribuzioni Dirigenti). I dati sono calcolati su base annua ed alcuni di essi sono stimati e pubblicati prima ancora di essere corrisposti.
** I dati delle missioni sono aggregati ed includono gli importi di diarie e rimborsi spese, non comprendendo i dati provenienti da UVET.

 

Competenze: Indirizzo, coordinamento e vigilanza tecnica sull'attività svolta dai laboratori;
indirizzo, monitoraggio e verifica della qualità dei laboratori;
aggiornamento delle metodiche ufficiali di analisi dei prodotti agroalimentari e delle sostanze di uso agrario e forestale;
promozione di attività di studio e ricerca nel settore analitico da parte dei laboratori;
promozione di prove interlaboratorio;
direzione del laboratorio centrale di Roma, deputato all'espletamento delle analisi di revisione ai sensi dell'articolo 1, comma 8-bis, del decreto-legge 24 giugno 2004, n. 157, convertito, con modificazioni, dalla legge 3 agosto 2004, n. 204.

Sede: Via del Fornetto, 85 - 00149 Roma
Telefono: 065534161
Fax:0655341691
E-Mailpref4@politicheagricole.it
PEC: pref4@pec.politicheagricole.gov.it

 
torna all'inizio del contenuto