Naviga

Seminario "Donne e agricoltura: un connubio di qualità"

Martedì 1 aprile 2014 alle ore 10.00 si svolgerà, presso la Sala Cavour del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, il seminario "Donne e agricoltura: un connubio di qualità".
L'incontro è un'occasione per illustrare l'evoluzione, in un'ottica di genere, dei fenomeni economico-sociali legati al settore agricolo e alle attività che interagiscono con esso, partendo dall'analisi dei risultati dei Censimenti dell'Agricoltura e della Popolazione e Abitazioni.
L'evento, che si inquadra nell'ambito della consolidata collaborazione  tra l'Istat e il MiPAAF rispetto alle tematiche legate al lavoro femminile in agricoltura, offre una possibilità di confronto su come sia cambiata la realtà, alla luce delle profonde trasformazioni sociali e strutturali del settore agricolo, anche a seguito dei nuovi orientamenti delle politiche nazionali e comunitarie verso la qualità.
Per la partecipazione all'evento è preferibile inviare una e-mail di adesione alla casella di posta elettronica eventi@istat.it.

 
 
torna all'inizio del contenuto