Naviga




Direzione generale per la promozione della qualità agroalimentare e dell'ippica

Direttore Generale: Francesco Saverio ABATE - incarico DPCM 21/07/2016 - registrato Corte dei Conti il 7/09/2016 n. 2303

 
 
 
 

Adempimento obblighi relativi alla Trasparenza

Art. 14, c. 1, c. 1-bis e c. 1-ter, D.lgs. n. 33/2013
Art. 20, c. 3, D.lgs. n. 39/2013

Atto di conferimento, con l'indicazione della durata dell'incarico
Curriculum vitae, redatto in conformità al vigente modello europeo
Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti
Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità dell'incarico
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilità al conferimento dell'incarico
Ammontare complessivo degli emolumenti percepiti a carico della finanza pubblica
 
 
 

Tabella delle retribuzioni

STIPENDIO ANNUO
2016 dal 21/7
2016 dal 18/4 al 20/7
2016 fino al 17/4
2015
2014
2013
2012
STIPENDIO ANNUO
55.397,42
55.397,42
27.698,71
27.698,71
27.698,71
27.698,71
55.397,42
RIA ANNUA
944,45
944,45
944,45
944,45
944,45
944,45
944,45
RETR. POS. PARTE VARIABILE
58.500,00
-
-
0,00
0,00
0,00
65.000,00
RETR. POS. PARTE FISSA
36.299,64
36.299,64
-
0,00
0,00
0,00
36.299,64
RETR. DI RISULTATO
35.000,00
-
-
0,00
0,00
0,00
35.000,00
TOTALE LORDO ANNUO
186.141,51
92.641,51
28.643,16
28.643,16
28.643,16
28.643,16
192.641,51
RIT. PREV/LI
20.754,78
10.329,53
3.193,71
3.193,71
3.193,71
3.193,71
21.479,53
ADDIZIONALI IRPEF
372,51
372,51
372,51
544,22
544,22
544,22
3.660,19
IRPEF
64.286,29
28.564,15
6.271,35
6.124,41
6.124,41
13.985,99
66.769,65
TOTALE NETTO ANNUO (*)
100.727,93
53.375,32
18.805,59
19.325,04
19.325,04
10.919,24
100.732,14

* Retribuzioni su base annua e non riferite al periodo effettivo

 

Competenze:
Disciplina generale e coordinamento in materia di tracciabilità delle produzioni di cui all'articolo1, comma 1;
certificazione delle attività agricole ecocompatibili;
elaborazione, attuazione e coordinamento delle politiche di sviluppo economico delle imprese agricole, della cooperazione agroalimentare, della filiera del legno, nonché della trasformazione industriale dei prodotti agricoli fatte salve le competenze del Ministero dello sviluppo economico;
esercizio delle attribuzioni statali in materia alimentare come definita all'articolo 1 della legge 6 marzo1958, n. 199;
disciplina generale e coordinamento in materia di qualità dei prodotti agricoli e agroalimentari;
supporto organizzativo - logistico al Comitato nazionale vini di cui al decreto legislativo 8 aprile 2010, n. 61;
disciplina generale e coordinamento in materia di agricoltura biologica, definizione del regime edelle modalità di gestione del Sistema di qualità nazionale di produzione integrata, ai sensi dell'art. 2, comma 3, della legge 3 febbraio 2011, n. 4;
esercizio delle attribuzioni inmateria di trasformazione e commercializzazione agroalimentare, nel rispetto delle attribuzioni regionali;
elaborazione e coordinamento delle linee di politica di sviluppo settoriale, di filiera e di distretto;
incentivi nel settore agricolo e agroalimentare, ivi compresi gli strumenti di programmazione negoziata e icontratti di filiera per quanto di competenza;
riconoscimento e sostegno delleunioni e delle associazioni nazionali dei produttori agricoli;
agroenergie e sviluppo fonti rinnovabili;
borsa merci e vendita diretta deiprodotti agricoli;
promozione della produzione agroalimentare italiana in ambito comunitario e internazionale;
attività di comunicazione e di informazione in materia di qualità dei prodotti agricoli ed agroalimentari, dicui all'articolo 1, primo comma, della legge 6 marzo 1958, n. 199, della pescae nelle altre materie di competenza del Ministero;
educazione alimentare di caratterenon sanitario e campagne di comunicazione istituzionali nelle scuole;
servizi informativi di pubblica utilità per i cittadini consumatori anche con riferimento alla rivista AIOL;
attività relative alla partecipazione del Ministero alle fiere e supporto agli enti e società vigilati dal Ministero per la partecipazione alle fiere.
Sviluppo del settore ippico e gestione della attività di competenza connesse alla organizzazione dei giochi e delle scommesse sulle corse dei cavalli di cui al decreto del Presidente della Repubblica 8 aprile 1998, n. 169.

La Direzione generale si articola in 8 uffici dirigenziali non generali.

Sede: Via XX Settembre, 20 - 00187 Roma
piano II - stanza 91

Telefono: 0646654087
Fax:
E-Mail: pqai.direttore@politicheagricole.it- pqai.segreteria@politicheagricole.it
PEC: saq.direzione@pec.politicheagricole.gov.it

PQAI I - Agricoltura Biologica e Sistemi di qualità alimentare nazionale e affari generali

Dirigente: Roberta CAFIERO - incarico DM 10/12/2014 N.90260

 
 
 
 

Adempimento obblighi relativi alla Trasparenza

Art. 14, c. 1, c. 1-bis e c. 1-ter, D.lgs. n. 33/2013
Art. 20, c. 3, D.lgs. n. 39/2013

Atto di conferimento, con l'indicazione della durata dell'incarico
Curriculum vitae, redatto in conformità al vigente modello europeo
Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti
Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità dell'incarico
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilità al conferimento dell'incarico
Ammontare complessivo degli emolumenti percepiti a carico della finanza pubblica
 
 
 

Tabella delle retribuzioni

ANNO
2016
2015
2014
2013
2012
STIPENDIO ANNUO
43.310,90
43.310,90
43.310,90
43.310,90
43.310,90
RIA ANNUA





RETR. POS. PARTE VARIABILE
31.737,16
31.737,16
31.737,16
24.737,18
24.737,18
RETR. POS. PARTE FISSA
12.155,61
12.155,61
12.155,61
12.155,61
12.155,61
RETR. DI RISULTATO
8.778,55
8.778,55
8.778,55
7.378,55
7.378,55
TOTALE LORDO ANNUO
95.982,22
95.982,22
95.982,22
87.582,24
87.582,24
RIT. PREV/LI
10.702,02
10.702,02
10.702,02
9.765,42
9.765,42
ADDIZIONALI IRPEF
2.200,50
1.823,66
1.823,66
1.664,06
1.664,06
IRPEF
29.840,49
29.056,31
29.056,31
26.631,23
26.631,23
TOTALE NETTO ANNUO (*)
53.239,21
54.400,23
54.400,23
49.521,52
49.521,52

* Retribuzioni su base annua e non riferite al periodo effettivo

 

Competenze:Controllo di gestione ai sensi dell'articolo 4 del decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 286.
Disciplina generale e coordinamento in materia di attività agricole ecocompatibili.
Trattazione, cura e rappresentanza in sede di Unione Europea e nazionale degli interessi agricoli ed agroindustriali in materia di agricoltura biologica.
Predisposizione delle disposizioni nazionali e degli altri atti necessari ad assicurare l'applicazione della normativa dell'Unione europea in materia di agricoltura biologica.
Gestione del fondo per la ricerca in agricoltura biologica.
Disciplina generale, coordinamento e gestione dei sistemi di qualità alimentare nazionale.
Disciplina generale, coordinamento e gestione del sistema di qualità nazionale di produzione integrata, fatte salve le competenze attribuite all'Ufficio DISR II.
Amministrazione dei capitoli di bilancio relativi al funzionamento ordinario della Direzione Generale.
Esercizio delle attribuzioni statali in materia alimentare come definita all'articolo 1, comma 1, della legge 6 marzo 1958, n. 199 per le materie di propria competenza.

Sede: Via XX Settembre, 20 - 00187 Roma
Telefono: 0646656099
E-Mail: pqai1@politicheagricole.it
PEC: saq1@pec.politicheagricole.gov.it
      saq10@pec.politicheagricole.gov.it

 

PQAI II - Sviluppo imprese e cooperazione

Dirigente: Pietro GASPARRI - incarico DM 10/12/2014 N.90266

 
 
 
 

Adempimento obblighi relativi alla Trasparenza

Art. 14, c. 1, c. 1-bis e c. 1-ter, D.lgs. n. 33/2013
Art. 20, c. 3, D.lgs. n. 39/2013

Atto di conferimento, con l'indicazione della durata dell'incarico
Curriculum vitae, redatto in conformità al vigente modello europeo
Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti
Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità dell'incarico
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilità al conferimento dell'incarico
Ammontare complessivo degli emolumenti percepiti a carico della finanza pubblica

€77.838,41

 
 
 

Tabella delle retribuzioni

ANNO
2016
2015
2014
2013
2012
STIPENDIO ANNUO
43.310,90
43.310,90
43.310,90
43.310,90
43.310,90
RIA ANNUA
129,22
129,22
129,22
129,22
129,22
RETR. POS. PARTE VARIABILE
24.737,18
24.737,18
24.737,18
24.737,18
24.737,18
RETR. POS. PARTE FISSA
12.155,61
12.155,61
12.155,61
12.155,61
12.155,61
RETR. DI RISULTATO
7.378,55
7.378,55
7.378,55
7.378,55
7.378,55
TOTALE LORDO ANNUO
87.711,46
87.711,46
87.711,46
87.711,46
87.711,46
RIT. PREV/LI
9.779,83
9.779,83
9.779,83
9.779,83
9.779,83
ADDIZIONALI IRPEF
2.787,84
1.666,52
1.666,52
1.666,52
1.666,52
IRPEF
26.680,60
25.964,00
25.964,00
26.680,60
26.680,60
TOTALE NETTO ANNUO (*)
48.463,19
50.301,11
50.301,11
49.584,51
49.584,51

* Retribuzioni su base annua e non riferite al periodo effettivo

 

Competenze: Elaborazione delle politiche di sviluppo economico delle imprese agricole, della cooperazione agroalimentare, dell'organizzazione e integrazione dei mercati.
Esercizio delle attribuzioni in materia di trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli e agroalimentari, nel rispetto delle attribuzioni regionali e fatte salve le competenze del Ministero dello sviluppo economico.
Riconoscimento e sostegno delle associazioni nazionali e delle organizzazioni di produttori agricoli.
Gestione dei piani di settore, anche in coordinamento con gli altri Dipartimenti.
Attuazione delle politiche per lo sviluppo delle filiere agroenergetiche e no-food e per lo sviluppo delle fonti energetiche rinnovabili nel settore agricolo, alimentare e forestale e filiere minori.
Attuazione delle norme nazionali in materia di tracciabilità delle biomasse a fini energetici, ed attuazione delle norme dell'Unione europea in materia di sostenibilità delle filiere agroenergetiche.
La valorizzazione dei prodotti agricoli -  ad esclusione dei progetti di valorizzazione dei prodotti agricoli tipici -   progetti speciali promozionali e connesse attività creditizie nei campi delle opere private del Mezzogiorno interno,  dell'agrumicoltura, della zootecnia e della commercializzazione dei prodotti agricoli.

Sede: Via XX Settembre, 20 - 00187 Roma
Telefono: 0646655154
E-Mail: pqai2@politicheagricole.it
PEC: saq2@pec.politicheagricole.gov.it

 

PQAI III - Politiche di filiera

Dirigente: Alessandro APOLITO - incarico DM 14/09/2017 N.16649

 
 
 
 

Adempimento obblighi relativi alla Trasparenza

Art. 14, c. 1, c. 1-bis e c. 1-ter, D.lgs. n. 33/2013
Art. 20, c. 3, D.lgs. n. 39/2013

Atto di conferimento, con l'indicazione della durata dell'incarico
Curriculum vitae, redatto in conformità al vigente modello europeo
Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti
Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità dell'incarico
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilità al conferimento dell'incarico
Ammontare complessivo degli emolumenti percepiti a carico della finanza pubblica
 
 
 

Tabella delle retribuzioni

ANNO
STIPENDIO ANNUO
RIA ANNUA
RETR. POS. PARTE VARIABILE
RETR. POS. PARTE FISSA
RETR. DI RISULTATO
TOTALE LORDO ANNUO
RIT. PREV/LI
ADDIZIONALI IRPEF
IRPEF
TOTALE NETTO ANNUO (*)

* Retribuzioni su base annua e non riferite al periodo effettivo

 

Competenze: Elaborazione e coordinamento delle linee di politica di sviluppo settoriale, di filiera e di distretto; incentivi nel settore agricolo e agroalimentare, ivi compresi gli strumenti di programmazione negoziata e i contratti di filiera per quanto di competenza.
Borse merci e borsa merci telematica e rapporti con le Camere di Commercio.
Gestione degli strumenti e interventi di regolazione del mercato.

Sede: Via XX Settembre, 20 - 00187 Roma
Piano 2, Stanza 105
Telefono: 0646656111
E-Mail: pqai3@politicheagricole.it
PEC: saq3@pec.politicheagricole.gov.it

 

PQAI IV - Qualità certificata e tutela indicazioni geografiche prodotti agricoli, agroalimentari e vitivinicoli

Dirigente: Luigi POLIZZI - incarico DM 12/09/2016 N.67151

 
 
 
 

Adempimento obblighi relativi alla Trasparenza

Art. 14, c. 1, c. 1-bis e c. 1-ter, D.lgs. n. 33/2013
Art. 20, c. 3, D.lgs. n. 39/2013

Atto di conferimento, con l'indicazione della durata dell'incarico
Curriculum vitae, redatto in conformità al vigente modello europeo
Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti
Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità dell'incarico
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilità al conferimento dell'incarico
Ammontare complessivo degli emolumenti percepiti a carico della finanza pubblica

€76.240,97

 
 
 

Tabella delle retribuzioni

ANNO
2016 dal 12/9
2016 fino all'11/9
2015 dal 16 marzo 2015
2014 in comando presso l'AGEA dal 26 marzo 2012
2013
2012
STIPENDIO ANNUO
43.310,90
43.310,90
43.310,90
43.310,90
43.310,90
43.310,90
RIA ANNUA

430,56
430,56
430,56
430,56
430,56
RETR. POS. PARTE VARIABILE
31.737,16
24.737,18
24.737,18
0,00
0,00
0,00
RETR. POS. PARTE FISSA
12.155,61
12.155,61
12.155,61
12.155,61
12.155,61
12.155,61
RETR. DI RISULTATO
8.778,55
7.378,55
7.378,55
0,00
0,00
0,00
TOTALE LORDO ANNUO
95.982,22
87.582,24
88.012,80
55.897,07
55.897,07
55.897,07
RIT. PREV/LI
10.702,02
9.765,42
9.813,43
6.232,52
6.232,52
6.232,52
ADDIZIONALI IRPEF
1.788,48
1.788,48
1.672,24
1.062,04
1.062,04
1.062,04
IRPEF
29.840,49
26.795,73
26.046,12
15.192,53
15.192,53
15.192,53
TOTALE NETTO ANNUO (*)
53.651,23
49.232,61
50.481,01
33.409,97
33.409,97
33.409,97

* Retribuzioni su base annua e non riferite al periodo effettivo

 

Competenze: Disciplina generale e coordinamento in materia di qualità dei prodotti agricoli, agroalimentari e vitivinicoli, ai sensi della normativa dell'Unione europea.
Schemi di certificazione nazionali e comunitari.
Attuazione della regolamentazione dell'Unione europea in materia di indicazioni geografiche.
Disciplina della commercializzazione dei prodotti a denominazione di origine e a indicazione geografica, tutela delle denominazioni di origine e delle indicazioni geografiche anche in relazione alla lotta alla contraffazione.
Disciplina generale e coordinamento, per quanto di competenza, in materia di tracciabilità delle produzioni agricole e alimentari.
Disciplina e gestione dei Consorzi di tutela e promozione delle indicazioni geografiche e dei sistemi di qualità certificata.
Elaborazione e attuazione delle politiche nazionali del settore vitivinicolo di qualità. Supporto organizzativo - logistico al Comitato nazionale vini di cui al decreto legislativo 8 aprile2010, n. 61.
Il completamento del progetto speciale di valorizzazione dei prodotti tipici agricoli, di cui alla Delibera CIPE n. 132/1999 e alla Legge n. 122/2001, il completamento delle attività previste  in attuazione dei contributi a favore delle produzioni mediterranee di qualità ai sensi dell'art.1/ter, comma 2, lettera c) della Legge n. 231/2005.

Sede: Via XX Settembre, 20 - 00187 Roma
Telefono: 0646655104
E-Mail: pqai4@politicheagricole.it
PEC: saq4@pec.politicheagricole.gov.it
          saq9@pec.politicheagricole.gov.it

 

PQAI V - Comunicazione, Promozione e Valorizzazione

Dirigente:

 

Tabella delle retribuzioni

ANNO
STIPENDIO ANNUO
RIA ANNUA
ALTRE INDENNITA'
RETR. POS. PARTE VARIABILE
RETR. POS. PARTE FISSA
RETR. DI RISULTATO
TOTALE LORDO ANNUO PERCEPITO
RIT. PREV/LI
ADDIZIONALI IRPEF
IRPEF
TOTALE NETTO ANNUO PERCEPITO (*)

 

Competenze: Elaborazione del piano di Comunicazione del Ministero. Coordinamento della comunicazione istituzionale.
Promozione della produzione agroalimentare italiana in ambito nazionale, dell'Unione europea e internazionale.
Attuazione della misura Promozione sui mercati dei paesi terzi prevista dall'OCM vino, in raccordo con il Dipartimento delle politiche europee e internazionali e dello sviluppo rurale.
Educazione alimentare di carattere non sanitario e campagne di comunicazione istituzionali nelle scuole.
Attuazione del programma "frutta nelle scuole".
Disciplina generale e coordinamento, per quanto di competenza, in materia di informazioni al consumatore, conformemente al regolamento (UE) n. 1169/2011.
Attività di comunicazione e di informazione in materia di qualità dei prodotti agricoli ed agroalimentari, della pesca e nelle altre materie di competenza del Ministero, anche con mezzi televisivi e Web.
Servizi informativi di pubblica utilità per i cittadini consumatori anche con riferimento alla rivista AIOL.
Attività relative alla partecipazione del Ministero alle fiere e supporto agli enti e società vigilati dal Ministero per la partecipazione alle fiere.
Attività residuali previste dal D.M. 17 febbraio 2003 in materia di concessione di contributi sulla promozione dell'agroalimentare, nonché formulazione di parere istruttorio per la concessione di patrocini non onerosi da parte del Ministero.
Le azioni organiche promozionali agricole e della pesca, differenti da quelle sopra citate, finanziate dalla gestione commissariale dell'ex Agensud.

Raccordo nelle materie delle attività agricole ecocompatibili con gli altri ministeri competenti in materia di sviluppo sostenibile.
Sede: Via XX Settembre, 20 - 00187 Roma
Telefono: 0646652359
E-Mail: pqai5@politicheagricole.it
PEC: saq5@pec.politicheagricole.gov.it
      saq11@pec.politicheagricole.gov.it

 

PQAI VI - Anagrafe equina e benessere animale del cavallo sportivo

Dirigente: Gualtiero BITTINI - incarico DM 10/12/14 N.90287

 
 
 
 

Adempimento obblighi relativi alla Trasparenza

Art. 14, c. 1, c. 1-bis e c. 1-ter, D.lgs. n. 33/2013
Art. 20, c. 3, D.lgs. n. 39/2013

Atto di conferimento, con l'indicazione della durata dell'incarico
Curriculum vitae, redatto in conformità al vigente modello europeo
Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti
Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità dell'incarico
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilità al conferimento dell'incarico
Ammontare complessivo degli emolumenti percepiti a carico della finanza pubblica

€98.650,09

 
 
 

Tabella delle retribuzioni

ANNO
2016
2015
2014
2013
STIPENDIO ANNUO
43.310,90
43.310,90
43.310,90
43.310,90
RIA ANNUA




RETR. POS. PARTE VARIABILE
24.737,18
24.737,18
24.737,18
24.737,18
RETR. POS. PARTE FISSA
12.155,61
12.155,61
12.155,61
12.155,61
RETR. DI RISULTATO
18.446,40
18.446,40
18.446,40
7.378,55
TOTALE LORDO ANNUO
98.650,09
98.650,09
98.650,09
87.582,24
RIT. PREV/LI
10.999,48
10.999,48
10.999,48
9.765,42
ADDIZIONALI IRPEF
2.850,84
1.874,35
1.874,35
1.664,06
IRPEF
30.859,76
30.053,79
30.053,79
26.631,23
TOTALE NETTO ANNUO (*)
53.940,00
55.722,46
55.722,46
49.521,52

* Retribuzioni su base annua e non riferite al periodo effettivo

 

Competenze:Gestione dei Libri genealogici ed import-export del Trottatore italiano, del Purosangue inglese e del cavallo da Sella italiano. Attività inerenti alla tutela del benessere animale; attività di prevenzione e di contrasto al doping su cavalli e cavalieri, fantini e guidatori nonché controllo dei veterinari e degli ispettori addetti ai controlli antidoping e produzione. Rapporti con i laboratori di analisi.
Organizzazione e funzionamento segreteria tecnica Mipaaf/FISE.
Sviluppo dell'allevamento e definizione dei piani allevatoriali.
Gestione dell'anagrafe equina presso il SIAN per il cavallo sportivo.

Sede: Via XX Settembre, 20 - 00187 Roma
Telefono: 0646653110
E-Mail: pqai6@politicheagricole.it
PEC: saq6@pec.politicheagricole.gov.it

Orario di apertura al pubblico
lunedì - mercoledì - venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.00
martedì e giovedì solo utenza telefonica dalle ore 9.30 alle ore 12.00

Si ricorda che la documentazione inerente alle istanze deve essere consegnata all'Ufficio protocollo per la corretta acquisizione prima dell'inoltro agli Uffici.

 
 

PQAI VII - Corse e manifestazioni ippiche

Dirigente: Stefania MASTROMARINO - incarico DM 10/12/14 N.90295

 
 
 
 

Adempimento obblighi relativi alla Trasparenza

Art. 14, c. 1, c. 1-bis e c. 1-ter, D.lgs. n. 33/2013
Art. 20, c. 3, D.lgs. n. 39/2013

Atto di conferimento, con l'indicazione della durata dell'incarico
Curriculum vitae, redatto in conformità al vigente modello europeo
Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti
Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità dell'incarico
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilità al conferimento dell'incarico
Ammontare complessivo degli emolumenti percepiti a carico della finanza pubblica

€76.085,21

 
 
 

Tabella delle retribuzioni

ANNO
2016
2015
2014
2013
STIPENDIO ANNUO
43.310,90
43.310,90
43.310,90
43.310,90
RIA ANNUA




RETR. POS. PARTE VARIABILE
24.737,18
24.737,18
24.737,18
24.737,18
RETR. POS. PARTE FISSA
12.155,61
12.155,61
12.155,61
12.155,61
RETR. DI RISULTATO
7.378,55
7.378,55
7.378,55
7.378,55
TOTALE LORDO ANNUO
87.582,24
87.582,24
87.582,24
87.582,24
RIT. PREV/LI
9.765,42
9.765,42
9.765,42
9.765,42
ADDIZIONALI IRPEF
2.852,73
1.664,06
1.664,06
1.664,06
IRPEF
26.631,23
25.915,69
25.915,69
26.631,23
TOTALE NETTO ANNUO (*)
48.332,86
50.237,07
50.237,07
49.521,52

* Retribuzioni su base annua e non riferite al periodo effettivo

 

Competenze: Abilitazioni degli operatori all'esercizio dell'attività ippica. Programmazione delle corse e delle manifestazioni ippiche. Tenuta degli albi e nomina degli addetti al controllo e disciplina delle corse e manifestazioni ippiche.
Gestione delle corse trotto e galoppo e delle manifestazioni sella.
Gestione della giustizia sportiva e contenzioso ippico.

Sede: Via XX Settembre, 20 - 00187 Roma
Telefono: 0646656076
E-Mail: pqai7@politicheagricole.it
PEC: saq7@pec.politicheagricole.gov.it

Orario di apertura al pubblico
lunedì - mercoledì - venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30
martedì e giovedì solo utenza telefonica dalle ore 9.30 alle ore 12.30

 


PQAI VIII - Politiche di sviluppo dell'ippica e rapporti con le società di corse

Dirigente: Paola FINIZIO - incarico DM 10/12/14 N.90297

 
 
 
 

Adempimento obblighi relativi alla Trasparenza

Art. 14, c. 1, c. 1-bis e c. 1-ter, D.lgs. n. 33/2013
Art. 20, c. 3, D.lgs. n. 39/2013

Atto di conferimento, con l'indicazione della durata dell'incarico
Curriculum vitae, redatto in conformità al vigente modello europeo
Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti
Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità dell'incarico
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilità al conferimento dell'incarico
Ammontare complessivo degli emolumenti percepiti a carico della finanza pubblica
 
 
 

Tabella delle retribuzioni

ANNO
2016
2015
2014
2013
STIPENDIO ANNUO
43.310,90
43.310,90
43.310,90
43.310,90
RIA ANNUA




RETR. POS. PARTE VARIABILE
31.737,16
31.737,16
31.737,16
24.737,18
RETR. POS. PARTE FISSA
12.155,61
12.155,61
12.155,61
12.155,61
RETR. DI RISULTATO
8.778,55
8.778,55
8.778,55
7.378,55
TOTALE LORDO ANNUO
95.982,22
95.982,22
95.982,22
87.582,24
RIT. PREV/LI
10.702,02
10.702,02
10.702,02
9.765,42
ADDIZIONALI IRPEF
3.131,91
1.823,66
1.823,66
1.664,06
IRPEF
29.840,49
29.056,31
29.056,31
26.631,23
TOTALE NETTO ANNUO (*)
52.307,80
54.400,23
54.400,23
49.521,52

* Retribuzioni su base annua e non riferite al periodo effettivo

 

Competenze: Definizione delle linee di sviluppo dell'ippica.
Promozione dell'ippica e politiche di comunicazione in coordinamento con la PQAI V.
Gestione del palinsesto televisivo, dei canali TV e della sezione ippica del portale istituzionale web del Mipaaf.
Gestione dei rapporti con le società di corse e con gli organismi associativi.
Gestione delle risorse e dei dati relativi alle corse.
Pagamento dei premi al traguardo e delle provvidenze all'allevamento.
Attività di competenza del Ministero connesse alla organizzazione dei giochi e delle scommesse sulle corse dei cavalli.

Sede: Via XX Settembre, 20 - 00187 Roma
Telefono: 0646653037
E-Mail: pqai8@politicheagricole.it
PEC: saq8@pec.politicheagricole.gov.it

Informazioni sulla liquidazione dei premi
per informazioni inerenti la liquidazione di premi al traguardo, indennità di partecipazione alle corse tris, manifestazioni sella e premi sospesi per pignoramento:
- E-mail: informazionipremi@politicheagricole.it
- Orario di apertura al pubblico ufficio: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
- Notizia: sospensione linea telefonica dedicata

 
 
 
 
torna all'inizio del contenuto