Naviga

Sana 2014 - Salone internazionale del biologico e del naturale

Il Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali sarà presente al SANA, Salone internazionale del biologico e del naturale, che si svolgerà dal 6 al 9 settembre 2014 presso Bologna Fiere.

Sabato 6 alle 14.30 in una delle sale convegni della Fiera si svolgerà il convegno inaugurale di presentazione dei numeri del bio con interventi di Sinab, Ismea e Nomisma.

Esperti dell'ICQRF rispondono alle domande degli operatori biologici

Sana 2014

L'Ispettorato centrale della tutela della qualità e della repressione frodi dei prodotti agroalimentari (ICQRF) mette a disposizione degli operatori biologici il proprio personale per aiutare le aziende ad operare in modo corretto ed efficiente: etichettatura dei prodotti, adempimenti burocratici legati ai controlli, altri quesiti sulla legislazione di riferimento del biologico potranno essere discussi e commentati con esperti della materia.

Prenota online un incontro con i funzionari dell'ICQRF che saranno a disposizione da sabato 6 settembre a martedì 9 settembre, dalle ore 10 alle ore 18.

Gli operatori interessati potranno specificare il quesito ed allegare eventuale documentazione alla seguente e-mail icqrf.risponde@mpaaf.gov.it
L'incontro si svolgerà presso lo Stand del Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali - Ispettorato centrale della tutela della qualità e della repressione frodi dei prodotti agroalimentari (ICQRF).

Il servizio è gratuito.

 

"SANA" rappresenta la più grande e importante manifestazione fieristica dedicata al mercato naturale.

Fin dal 1989. offre infatti una vetrina completa e qualificata per visitatori, espositori ed operatori provenienti sia dal territorio nazionale che dal resto del mondo; vetrina che richiama l'interesse sull'area mediterranea in particolare .

Tre sono le sezioni in cui il Salone si articola: ALIMENTAZIONE, BENESSERE e ALTRI PRODOTTI NATURALI.

"ALIMENTAZIONE" è il settore originario del SANA ed occupa la maggior parte dell'area espositiva, offrendo visibilità ai produttori di biologico e di prodotti tipici delle regioni italiane, oltre ad ospitare numerose delegazioni straniere.

"BENESSERE" riguarda invece una vasta gamma di prodotti, tecniche e strumenti particolarmente efficaci per raggiungere il benessere attraverso scelte naturali.

"ALTRI PRODOTTI NATURALI" presenta una vasta varietà di soluzioni d'arredo ecologico, oltre che di abbigliamento e tessuti naturali, prodotti per la casa e il tempo libero il cui fil-rouge è l'eco-compatibilità.

Inoltre:

- l'area NOVITA' propone le ultime innovazioni del settore segnalate dalla aziende espositrici. Già nel 2013, Sana Novità aveva esposto oltre 150 prodotti di nuova generazione e nel suo specifico rappresenta uno dei maggiorni punti di forza della manifestazione.

- l' OSSERVATORIO presenta, a Sana, i riusltati delle ricerche che costituiscono fonte di inrmazioni e dati sia sul mercato che sulle sue dinamiche.

- l'area ACADEMY porpone agli operatori un programma educazionale con valide proposte formative. Un'accademia a tutti gli effetti che mette a disposizione un programma di corsi di aggiornamento a cura di esperti sia nazionali che esteri.

Infine la quarta edizione del SANAWARD BENESSERE, premio che ha l'obiettivo di mettere in evidenza le Erboristerie che hanno saputo incontrare meglio le moderne esigenze, intraprendendo un cammino di innovazione e cambiamento per affrontare la nuova domanda. La giuria sceglierà il vincitore attraverso la valutazione di parametri non solo professionali ma anche relativi alla capacità di rapportarsi alla clientela.


Nel corso dello svolgimento del Salone, un ricco programma di convegni, incontri e workshop integrerà le quattro giornate della manifestazione sul tema del biologico, del naturale, dell'eco-compatibile offrendo interessanti approfondimenti.

 
 
 
torna all'inizio del contenuto