Esplora contenuti correlati




Rilevamento della produzione e tracciabilità del latte di bufala e dei prodotti trasformati

Il D.M. n. 9406 del 9 settembre 2014, pubblicato sulla G.U. n. 219 del 20/9/2014 riporta le modalità per l'applicazione delle disposizioni di cui all'art.4 del decreto legge 24 giugno 2014, n. 91 recante misure per la sicurezza alimentare e la produzione della Mozzarella di Bufala Campana DOP.
 
Il decreto prevede specifici obblighi di trasmissione dei dati di produzione, trasformazione, acquisto e vendita da parte degli allevatori bufalini, dei soggetti intermediari e dei trasformatori del latte di bufala
 
La circolare Mipaaf PQA 76537 del 15 ottobre 2014 applicativa del citato decreto  n. 9406/2014 stabilisce gli obblighi dell'allevatore, del trasformatore e dell'intermediario nonchè le modalità di trasmissione delle dichiarazioni di produzione. 
 
Per trasmettere i dati produttivi alla piattaforma informatica "Tracciabilità della filiera bufalina" l'Amministrazione ha predisposto, sul portale dei servizi del Mipaaf, una specifica applicazione telematica accessibile tramite credenziali personali (username e password), seguendo le indicazioni previste nella circolare. 


Le domande più frequenti

 

Documenti scaricabili

 

Link utili

torna all'inizio del contenuto