Al Mipaaf la Vice-Presidenza dell'iniziativa di programmazione congiunta a livello europeo JPI FACCE su "Agriculture, Food Security and Climate Change"

A due anni dall'inizio dei lavori della JPI FACCE, coordinata da Francia ed Inghilterra e a cui hanno aderito 21 Paesi Membri ed Observer, tra i quali anche l'Italia, il Governing Board ha deciso di eleggere due Vice-Presidenti, che affiancheranno la Presidente francese Marion Guillou, nell'attività di coordinamento e di valorizzazione delle attività della JPI.
I Vice Presidenti nel 2013 succederanno alla attuale Presidenza.
Ad ogni Vice-Presidente è assegnato il compito specifico di coordinare e seguire i lavori di uno dei due Organi Consultivi, il Scientific Advisory Board (SAB) e lo Stakeholder Advisory Board (StAB).
L'Italia, con il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, ha ottenuto la Vice-Presidenza con il compito di seguire il Scientific Advisory Board (SAB).
La Danimarca, con l'Agenzia per la Scienza Tecnologia e l'Innovazione, ha ottenuto la Vice-Presidenza con il compito di seguire lo Stakeholder Advisory Board (StAB).
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.faccejpi.com.