Naviga




Confronto al MiPAAF con la filiera zootecnica sul rialzo dei prezzi delle materie prime mangimistiche

Si è svolto oggi a Roma, presso il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, un confronto tra le rappresentanze di filiera del settore zootecnico e gli Uffici ministeriali, per l'esame dell'attuale situazione del comparto alla luce dei recenti aumenti di prezzo delle materie prime agricole sui mercati mondiali.

La riunione - presieduta dal Direttore generale delle politiche internazionali e dell'Unione europea, dott. Felice Assenza -  è stata inoltre l'occasione per un confronto più generale sulle tematiche di maggiore interesse del settore zootecnico.

Introdotto da una analisi di mercato illustrata da ISMEA e dai competenti servizi del dicastero agricolo, l'incontro ha inteso avviare un dialogo con la filiera che proseguirà nei prossimi mesi, al fine di individuare un percorso condiviso per il rilancio del comparto nazionale.

Dal dibattito sono scaturite alcune tematiche di maggior interesse su cui proseguirà il confronto per la definizione delle opportune azioni da intraprendere. 

Roma, 13 settembre 2012

torna all'inizio del contenuto