Concorsi on line
Benvenuti nel servizio "Concorsi on line", per la presentazione delle domande di partecipazione ai concorsi indetti dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali.
Da casa o da qualunque luogo ove sia disponibile un accesso ad Internet, potete presentare la domanda di partecipazione on line.
Prima di avviare la procedura, leggete le "Avvertenze" e la "Guida alla compilazione".
Decreto di approvazione atti del concorso a 4 posti di dirigente di II fascia
Risultati prove scritte del 23 e 24 aprile 2012
Esito della prova preselettiva
Documentazione

Avvertenze
La guida in linea vi aiuterà nella compilazione dei campi che compongono la domanda. I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori. Si può indifferentemente digitare i campi in lettere minuscole o maiuscole e il sistema trasformerà automaticamente tutti i caratteri in maiuscolo. La selezione dei componenti del modulo potrà richiedere un tempo di attesa per l'aggiornamento della pagina. Se le informazioni fornite risultano incomplete o incongruenti il sistema invia le opportune segnalazioni.
Al termine della procedura, il sistema vi consentirà di stampare una bozza della domanda per controllarne l'esatta compilazione. Dopo aver verificato la correttezza dei dati o apportato le correzioni, selezionate il tasto "Inoltra domanda" che verrà inoltrata elettronicamente all'Ufficio Concorsi del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali.
La domanda presentata on line non potrà essere modificata; se il concorrente si accorge di avere fornito delle informazioni errate, può inoltrare una nuova domanda entro il termine di presentazione. In caso di presentazione di più domande farà fede la versione più recente,
Il candidato riceverà, all'indirizzo di posta elettronico comunicato, la copia della domanda inoltrata che dovrà stampare, firmare e consegnare il giorno stabilito per la prova preselettiva, ove venga svolta, ovvero per la prima prova scritta, pena l'esclusione dalle sopracitate prove concorsuali.
La data di presentazione on-line della domanda di partecipazione al concorso è certificata dal sistema informatico che, allo scadere del termine utile per la sua presentazione, non permetterà più l'accesso e l'invio del modulo elettronico.
Il candidato ha, inoltre, l'obbligo di comunicare - a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento - al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali - Direzione generale dei servizi amministrativi - Ufficio SEAM 4 - Codice Concorso 4D - Via XX Settembre 20, 00187 ROMA, le successive eventuali variazioni di indirizzo e/o di recapito.
Attenzione è possibile utilizzare la procedura per l'inoltro della domanda dalle ore 10:00 del 28 settembre 2011
INFORMAZIONI
Per quesiti di ordine giuridico/amministrativo riguardanti la compilazione della domanda:
SEAM IV - Gestione risorse umane |
email: seam4@mpaaf.gov.it |
Per quesiti di carattere tecnico-informatico :
Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali: |
email: concorsi@mpaaf.gov.it |
Si invita, gentilmente, a lasciare un recapito telefonico per consentire una risoluzione più veloce della problematica. |
Requisiti tecnici
Questa applicazione è compatibile con i più diffusi browser Internet (Internet Explorer®, Firefox®, Netscape®, Opera® e Safari®). Alcune caratteristiche di funzionamento sono però ottimizzate per i più recenti Internet Explorer 8® e Firefox 3®. Per una corretta visualizzazione dei moduli elettronici generati dal sistema è necessario Adobe Acrobat Reader® 8 o superiore.