Naviga

Comunicati stampa

 
bovini

28/10/2016

Zootecnia: 31 milioni di euro per sostegno al reddito degli allevatori

Attraverso l'utilizzo di 21 milioni di euro provenienti dall'ultimo intervento europeo per contrastare la crisi del latte e ulteriori 10 milioni di risorse nazionali.

cucina

26/10/2016

Prima settimana della cucina italiana nel mondo dal 21 al 27 novembre 

Più di 1.300 eventi in 105 Paesi, dagli Stati Uniti d'America al Giappone, passando per Canada, Brasile, Russia, Cina ed Emirati Arabi Uniti, coordinati dalla rete all'estero della Farnesina. 295 le sedi diplomatiche, consolari e degli istituti italiani di cultura attivati.
Qui tutti gli eventi in programma 

caporalato

24/10/2016

Presentata a Rosarno la legge contro il caporalato

Presentata, presso l'auditorium di Rosarno, la nuova legge approvata la settimana scorsa alla Camera.

Bilaterale Italia-Albania

21/10/2016

Incontro bilaterale tra il Ministro Martina e il Ministro dell'Albania Panariti

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che si è tenuto un incontro bilaterale tra il Ministro Maurizio Martina e il Ministro dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e delle risorse idriche della Repubblica d'Albania Edmond Panariti. 

agrumi

20/10/2016

Agrumi: presentate azioni strategiche per rilancio filiera. Riduzione tasse, promozione e sostegno alla ricerca

Illustrate alcune proposte operative per un piano strategico unitario con il coinvolgimento di tutti i componenti della filiera e delle istituzioni con azioni condivise già in corso e da intraprendere

caporalato

18/10/2016

Approvata la legge contro il caporalato in agricoltura

Vengono introdotte maggiori garanzie per la tutela della dignità dei lavoratori agricoli, alcune innovazioni concrete sul lato penale che alzano il livello del contrasto come è stato fatto contro la criminalità organizzata e rafforzate le misure a favore delle imprese agricole in regola. Tra le principali novità anche gli indennizzi per le vittime e il piano per l'accoglienza dei lavoratori stagionali.

latte

15/10/2016

Scattato via libera indicazione obbligatoria prodotti lattiero-caseari

Il sistema consentirà di indicare con chiarezza al consumatore la provenienza delle materie prime di molti prodotti lattiero-caseari

twitter

14/10/2016

Firmato memorandum con FAO per promozione sistemi di patrimonio agricolo di importanza mondiale

l Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rendo noto che questa mattina, nell'ambito delle celebrazioni per la giornata mondiale dell'alimentazione, il Ministro Maurizio Martina ha firmato un memorandum di intesa con il Direttore Generale dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura (Fao) Josè Graziano da Silva per promuovere la conservazione dei Sistemi di patrimonio agricolo di importanza mondiale (GIAHS).

twitter

13/10/2016

Dal 14 al 20 ottobre Twitter celebra il Made in Italy agroalimentare con la #ItalyFoodWeek 

7 giorni, 7 temi diversi sui quali aziende ed esperti del settore, ma anche appassionati di cibo, sono chiamati a confrontarsi sulla piattaforma social con tweet, immagini e video legati all'argomento specifico: dai prodotti di qualità al vino, alla cucina stellata, senza dimenticare i temi sensibili come la lotta agli sprechi alimentari.

Amatrice

11/10/2016

Decreto terremoto: piano di azioni specifico per le imprese agricole e agroalimentari

Nell'ambito del decreto per l'emergenza terremoto che ha colpito il centro Italia il 24 agosto, il Governo ha stabilito un piano di misure specifiche a sostegno del settore agricolo e agroalimentare. Un investimento sul futuro che guarda in primo luogo ai giovani e che punta non solo a ricostruire, ma a rilanciare. 

Iscriviti al Feed RSS dei Comunicati stampa
torna all'inizio del contenuto