Naviga

Registrato alla Corte dei Conti il Decreto ministeriale 5 agosto 2022 Sviluppo logistica per mercati agroalimentari all'ingrosso

È stato registrato dalla Corte dei Conti, in data 12/10/2022 al n. 1059, il Decreto ministeriale del 5 agosto 2022 firmato dal Ministro Stefano Patuanelli inerente alla misura PNRR, Missione 2, componente 1, investimento 2.1 "Sviluppo logistica per i settori agroalimentare, pesca e acquacoltura, silvicoltura, floricoltura e vivaismo", con particolare riferimento alla finalità di sviluppo della logistica agroalimentare per il miglioramento della capacità logistica dei mercati agroalimentari all'ingrosso, a cui sono destinati 150 milioni di euro.

Le agevolazioni sono finalizzate a finanziare la realizzazione o l'ammodernamento di infrastrutture locali mercatali volte a migliorare, a livello locale, il clima per imprese e consumatori e ad ammodernare e sviluppare la base industriale. 
I beneficiari degli investimenti sono soggetti, pubblici o privati, gestori di mercati agroalimentari all'ingrosso o altri soggetti aventi titolo alla realizzazione degli stessi interventi. 
Un importo pari almeno al 40% delle risorse è riservato al finanziamento di progetti da realizzare nelle Regioni del Mezzogiorno.


Si ricorda che tutti gli elementi di dettaglio, inclusa la data di avvio per la presentazione delle domande, saranno contenuti nell'Avviso Pubblico che sarà emanato nei prossimi giorni

torna all'inizio del contenuto