Naviga

Firmato il decreto ministeriale che ammette a finanziamento 42 nuovi progetti per investimenti nelle infrastrutture irrigue, finanziati dal PNRR

È stato firmato in data 30 settembre 2022 il decreto del MiPAAF con cui si ammettono a finanziamento 42 progetti riguardanti investimenti strategici nel settore delle infrastrutture irrigue, di cui 23 progetti relativi all'Area Centro Nord e 19 l'Area Sud, per un totale di circa 517 milioni di euro, rientranti nella Misura PNRR Missione 2 Componente 4 Investimento 4.3 "Agrosistema irriguo. Gli atti ufficiali sono disponibili al seguente link: 

Investimenti nella resilienza dell'agrosistema irriguo per una migliore gestione delle risorse idriche 

Si segnala che i Soggetti attuatori potranno contare, nelle diverse fasi di attuazione dell'investimento, sul supporto dello Sportello tecnico messo a disposizione dal Ministero, grazie alle funzionalità del portale nazionale Capacity Italy, specificamente ideato per facilitare la realizzazione dei progetti del PNRR. Ulteriori informazioni sullo sportello tecnico sono disponibili al link seguente: 

Sportello tecnico Capacity Italy

 

Si comunica che il decreto MIPAAF N. 0484456 del 30 settembre 2022 di concessione degli interventi candidati al PNRR è stato ammesso alla registrazione dalla Corte dei Conti il 03/11/2022 n. 1119. 
Di seguito gli estremi dell'avvenuta registrazione della Corte dei Conti: 

torna all'inizio del contenuto