Naviga

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Ministeriale che dà avvio all'investimento 2.1 "Sviluppo logistica per i settori agroalimentare, pesca e acquacoltura, silvicoltura, floricoltura e vivaismo​"

È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - Serie Generale n. 192 del 18/08/2022 - il Decreto Ministeriale del 13/06/2022 firmato dal Ministro Stefano Patuanelli, che fornisce le direttive necessarie all'avvio della misura "Sviluppo logistica per i settori agroalimentare, pesca e acquacoltura, silvicoltura, floricoltura e vivaismo​".
Nello specifico, il decreto istituisce i Contratti per la logistica agroalimentare, uno strumento finalizzato a finanziare programmi di investimento delle imprese agroalimentari volti a migliorare i processi logistici favorendo la transizione verso forme produttive più moderne e sostenibili. Le risorse disponibili ammontano a 500 milioni di euro a valere sui fondi PNRR. 
Si ricorda che tutti gli elementi di dettaglio, inclusa la data di avvio per la presentazione delle domande, saranno contenuti nel Bando che sarà emanato prossimamente.


torna all'inizio del contenuto