Naviga




Avviso relativo al reclutamento di personale non dirigenziale di n. 24 unità

Avviso del 14/06/2022

A seguito delle numerose richieste pervenute in relazione all'avviso di cui in oggetto si forniscono i seguenti chiarimenti.

Preliminarmente si evidenzia che la procedura di reclutamento riguarda esclusivamente la categoria protetta dei disabili di cui all'art. 1 della L. 68/99 come indicato nel titolo dell'avviso.

Si fa presente, inoltre, che le richieste numeriche di avviamento verranno attivate esclusivamente dai Centri per l'Impiego territorialmente competenti che hanno sede ove sono ubicati gli Uffici interessati dal reclutamento di cui all'allegato elenco.

Avviso del 03/06/2022

Avviso relativo al reclutamento di personale non dirigenziale di n. 24 unità ai sensi dell'art. 1 della legge 12 marzo 1999, n. 68, di cui n. 23 da inquadrare nella area prima - fascia retributiva F / 1 - del ruolo del Dipartimento dell'Ispettorato centrale della tutela della qualità e della repressione frodi dei prodotti agroalimentari del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, e n. 1 da inquadrare nella area prima - fascia retributiva F / 1 del ruolo agricoltura del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, da effettuarsi mediante richiesta numerica di avviamento alle sedi territoriali dei Centri per l'Impiego.

Al fine di assolvere agli obblighi normativi, sanciti dalla L. 68/99, il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, ha avviato un programma di assunzioni di 24 unità di personale appartenente all'Area prima - Fascia retributiva F1 - (profilo professionale di ausiliario), di cui n. 23 da inquadrare nel ruolo del Dipartimento dell'Ispettorato centrale della tutela della qualità e della repressione frodi dei prodotti agroalimentari del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, e n. 1 unità da inquadrare nel ruolo agricoltura del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, mediante avviamento numerico di personale iscritto nelle liste di collocamento gestite dai Centri per l'impiego presenti su tutto il territorio nazionale. Unico requisito: l'assolvimento dell'obbligo scolastico.

Il suddetto reclutamento si svolgerà mediante un colloquio conoscitivo e richiederà, ai candidati avviati dal competente Centro per l'Impiego, l'esecuzione di una prova pratica che consisterà nel verificare le competenze concernenti: la conoscenza base dei sistemi informatici, della strumentazione informatica connessa (stampanti multifunzioni, scanner) nonché della strumentazione di fonia. Saranno verificate, altresì, le capacità in materia di archiviazione cartacea e dematerializzata dei documenti.

La prova pratica si svolgerà presso la sede territoriale degli Uffici interessati al reclutamento di cui all'Allegato elenco che costituisce parte integrante del presente avviso.

Si rende noto che non saranno prese in alcuna considerazione le eventuali domande di partecipazione trasmesse direttamente al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, da soggetti interessati al citato reclutamento.

Si precisa, infine che l'Amministrazione si riserva la facoltà, in qualsiasi momento, di escludere dalla selezione quei candidati nei confronti dei quali sia stata accertata la mancanza dei requisiti prescritti per l'ammissione al pubblico impiego e, in particolare, qualora fosse accertata l'esistenza di situazioni, anche pregresse, ritenute incompatibili con l'esercizio delle funzioni da svolgere, desunte da eventuali procedimenti penali che implichino l'aver posto in essere comportamenti inconciliabili con le attribuzioni e le funzioni tipiche del posto da ricoprire e con l'espletamento dei compiti istituzionali del Ministero.

Allegato

SEDI TERRITORIALI
 
ANCONA
NAPOLI
ASTI
PALERMO
BOLOGNA
PERUGIA
CAGLIARI
PISA
CATANIA
ROMA - Ruolo Agricoltura
COSENZA
SALERNO
FIRENZE
TRENTO
GENOVA
TREVISO
LECCE
UDINE
MILANO
VERONA
MODENA
 

Avviso del 23/05/2022

Annullamento dell'avviso relativo al reclutamento di personale non dirigenziale di n. 24 unità ai sensi dell'art. 1 della legge 12 marzo 1999, n. 68, di cui n. 23 da inquadrare nella seconda area - fascia retributiva F / 1 - del ruolo del Dipartimento dell'Ispettorato centrale della tutela della qualità e della repressione frodi dei prodotti agroalimentari del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, e n. 1 da inquadrare nella seconda area - fascia retributiva F / 1 del ruolo agricoltura del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, da effettuarsi mediante richiesta numerica di avviamento alle sedi territoriali dei Centri per l'Impiego.

PER RAGIONI CORRELATE ALL'ENTRATA IN VIGORE DEL NUOVO CCNL 2019-2021 FUNZIONI CENTRALI IL PRESENTE AVVISO È ANNULLATO IN AUTOTUTELA

Avviso del 16/05/2022 - Annullato dall'Avviso del 23/05/2022

Avviso relativo al reclutamento di personale non dirigenziale di n. 24 unità ai sensi dell'art. 1 della legge 12 marzo 1999, n. 68, di cui n. 23 da inquadrare nella seconda area - fascia retributiva F / 1 - del ruolo del Dipartimento dell'Ispettorato centrale della tutela della qualità e della repressione frodi dei prodotti agroalimentari del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, e n. 1 da inquadrare nella seconda area - fascia retributiva F / 1 del ruolo agricoltura del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, da effettuarsi mediante richiesta numerica di avviamento alle sedi territoriali dei Centri per l'Impiego. (annullato)

torna all'inizio del contenuto