Naviga




Comunicazione riapertura Biblioteca

dal 15 novembre 2021 riapre la Biblioteca Storica Nazionale dell'Agricoltura con prenotazione

In ottemperanza alle disposizioni governative (art. 3 del D.L. 105/2021) previste per tutti i luoghi di cultura italiani a partire dal 6 agosto 2021, è obbligatorio che gli utenti che entrano in biblioteca esibiscano la certificazione verde Covid 19, Green Pass, corredata da un valido documento di identità. Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.
Per accedere in biblioteca è indispensabile essere in possesso di:

- un documento di riconoscimento,
- green pass (vaccinale/tampone 48h),
- un appuntamento concordato con il personale della biblioteca.

E' possibile prendere appuntamento inviando una mail all'indirizzo: bibliotecastorica@politicheagricole.it con il propri dati:

- Nome
- Cognome
- Titolo/Autore del testo o dei testi che si desiderano consultare
- Motivo della ricerca (ad es. Tesi di laurea + Facoltà + Relatore oppure ricerca per stesura di un articolo o di un libro; etc.)
- Recapito telefonico

Oppure telefonando allo 06.4665.2407 o allo 06.4665.2432

I dati personali di cui sopra verranno trattati, ai sensi del decreto legge 196/2003 sulla privacy, esclusivamente per le finalità di prenotazione del proprio turno di consultazione presso la biblioteca.

Gli appuntamenti verranno concordati con il personale della biblioteca secondo i consueti orari e giorni di apertura:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 14.00
tranne i giorni festivi e per tutto il mese di agosto.     
I servizi inter-bibliotecari (servizio di fornitura articoli, capitoli di libri e libri in prestito da parte di altre biblioteche) sono erogati compatibilmente con la disponibilità delle biblioteche esterne e con le disposizioni ministeriali in corso per l'emergenza Covid-19. 

torna all'inizio del contenuto