Naviga

Giornata della Trasparenza - 9 novembre 2021

Logo "operazione trasparenza"

9 novembre 2021 "Giornata della Trasparenza" per il 2021


A causa delle misure di prevenzione rese necessarie dall'attuale situazione epidemiologica ed alle limitazioni nell'accesso ai luoghi al chiuso, come nel 2020, la "Giornata della trasparenza" non potrà avere luogo con un convegno aperto al pubblico.

Tuttavia, al fine di offrire un contributo di analisi e di proposta di miglioramento del sistema attualmente vigente in tema di misure di trasparenza e prevenzione della corruzione nell'ambito del Ministero, si ritiene opportuno svolgere, comunque, una Tavola rotonda in materia, con la partecipazione di alcuni tra i dirigenti in servizio, sia dell'Amministrazione centrale che di quella periferica,  impegnati quotidianamente in alcuni dei procedimenti più significativi svolti dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali in materia di gestione ed erogazione di risorse finanziarie, contratti pubblici, funzioni di controllo e sanzionatorie.

 

Programma della Giornata

Le misure di trasparenza e prevenzione della corruzione adottate nei processi del Mipaaf in materia di gestione e erogazione di risorse finanziarie, contratti pubblici, funzioni di controllo e sanzionatorie. Criticità e proposte di riforma

 

Registrazione della Giornata della Trasparenza

 
torna all'inizio del contenuto