Naviga




Avviso pubblico per la concessione di contributi per la ricerca in agricoltura biologica

Pubblicato sulla G.U. Serie Generale n. 4 del 7 gennaio 2021

Graduatoria

 

L'Amministrazione ha determinato le modalità di presentazione delle proposte progettuali ai sensi dell'art. 8, comma 2, dell'Avviso pubblico, statuendo che tali modalità sono stabilite a pena di esclusione.
Tuttavia, al fine di venire incontro alle richieste degli Enti proponenti, ha previsto in una precedente FAQ, altresì, la facoltà di trasmettere la documentazione di cui all'art. 8, comma 5, oltre che in duplice copia cartacea, anche con posta elettronica certificata in sostituzione del supporto informatico (memorie di massa, pen-drive USB, cd, dvd ecc.), al seguente indirizzo: saq1@pec.politicheagricole.gov.it.
Ciò premesso, se il progetto e la documentazione di cui all'art. 8 comma 5, oltre a pervenire in duplice copia cartacea, sarà trasmessa con posta elettronica certificata la firma autografa in originale può essere rappresentata con firma digitale.
Rimane salvo che il termine di presentazione della domanda di partecipazione è riferito alla data di arrivo del plico cartaceo e pertanto saranno escluse le istanze pervenute presso la sede del Ministero, in modalità cartacea, oltre la data del 9 marzo, ore 16,00.

Successivamente alla pubblicazione delle faq, è stato accertato che sono idonei anche i file in formato PAdES. Pertanto, a parziale rettifica di quanto indicato nelle faq pubblicate in data 11 febbraio 2021, si informa che è possibile presentare documenti firmati digitalmente in formato CAdES e in formato PAdES.

L' avviso  prevede una procedura di selezione pubblica per la concessione di contributi finalizzata alla presentazione di progetti di ricerca nell'ambito delle disponibilità del Fondo per la ricerca nel settore dell'agricoltura biologica e di qualità" del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali. Nel testo sono indicate le 8 tematiche di ricerca per le quali è possibile presentare proposte progettuali.  Le domande dovranno pervenire entro il 45° giorno decorrente dalla data di pubblicazione dell' avviso pubblico sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.



torna all'inizio del contenuto