Naviga

Comunicati stampa

Napoli, San Giuseppe Vesuviano, sequestro  champagne, olio e alcool contraffatti. Bellanova: "Ottimo risultato nostro sistema di tutela. Difesa del Made in Italy e lotta alla  contraffazione per tutelare i consumatori e le imprese sane "
(14. 12. 2020)

"Grazie al nostro Ispettorato per la tutela alimentare  e alla Guardia di Finanza che con l'operazione condotta a San Giuseppe Vesuviano, confermano  la necessità di perseguire la contraffazione di prodotti alimentari a tutela delle migliaia di imprese sane costantemente minacciate dall'organizzazione criminale dell'economia illegale connessa al falso made in Italy. Una minaccia sempre ma che in questo momento così difficile per la nostra filiera agroalimentare diventa ancora più pericolosa e che nel Mezzogiorno è un vero e proprio attentato alle straordinarie eccellenze che con ostinazione fanno dell'agroalimentare uno snodo produttivo rilevantissimo.
L'operazione sottolinea una volta di più quanto sia importante agire in sinergia a tutela dell'economia sana e dei consumatori, sinergia rafforzata proprio dal  recente Protocollo d'Intesa tra Comando generale della Guardia di Finanza e il nostro Ispettorato".
Così la Ministra Teresa Bellanova a commento dell'operazione che ha portato a Napoli al sequestro di  champagne, olio e alcool non tracciati e contraffatti.

Ufficio Stampa



 
torna all'inizio del contenuto