Naviga

Comunicati stampa

32° Sessione Conferenza Regionale FAO per l'Europa Bellanova:  "Imminente il lancio di Food Coalition. Sicurezza alimentare snodo ineludibile" 


02/11/2020
"Ringrazio il Direttore Generale della FAO di aver ricordato il lancio imminente dell'iniziativa Food Coalition, proposta dall'Italia per mobilitare risorse ed esperienze, e alla quale invito tutti i presenti ad aderire. La "pandemia ha reso a tutti evidente l'importanza strategica della sicurezza alimentare". 
Cosi' la Ministra Teresa Bellanova intervenendo stamane alla 32° Sessione della Conferenza Regionale Fao per l'Europa sulla sostenibilità dei sistemi agro-alimentari e le diete sane ospitata, in forma virtuale, dal Governo dell'Uzbekistan e con la partecipazione, tra le altre, di Agnes Kalibata, inviata speciale per il Vertice 2021 delle Nazioni Unite sui sistemi alimentari.
 "La sicurezza alimentare è da intendersi anche come tutela delle produzioni locali. Dobbiamo informare sull'origine dei prodotti e riflettere su come accorciare le filiere, senza tentazioni protezionistiche. Valorizzare le eccellenze agroalimentari e' importante piu' che mai ora, in un momento cosi' difficile e complesso, per minimizzare l'impatto della pandemia, e gettare le basi per la futura ripresa", ha sostenuto la Ministra.


UFFICIO STAMPA






























































 
torna all'inizio del contenuto