Naviga

Comunicati stampa

Campagna comunicazione di Ortofrutta Italia: a luglio e ad agosto di scena Pesche e Nettarine. Bellanova: "Giusto invitare i consumatori ad acquistare i nostri prodotti. La buona informazione fa bene"

(17.07.2020)

"Ritorna anche questo mese, dedicata stavolta alle pesche e alle nettarine, in circa cinquemila punti vendita, la campagna di promozione e comunicazione varata dall'Organizzazione Interprofessionale Ortofrutta Italia per inviare ad acquistare i nostri prodotti di stagione. Una iniziativa che stavolta assume anche un particolare valore grazie al regolamento condiviso dagli operatori del settore in sede interprofessionale e che innalza alcuni parametri qualitativi dei frutti, dal colore alla dolcezza. Uno sforzo importante dell'intera filiera, nonostante l'annata caratterizzata da quantit inferiori rispetto agli scorsi anni, a tutela dei produttori, dei consumatori, di un intero comparto importante per il settore e per il nostro Paese. E che conferma il valore del progetto di comunicazione teso proprio a fidelizzare e informare i consumatori a partire dalla qualit e dall'eccellenza dei nostri prodotti. Confermando che siamo l'Italia e l'Italia fa bene".

Cos la Ministra Teresa Bellanova sulla campagna di comunicazione dall'organizzazione interprofessionale OrtoFrutta Italia che si avvale del patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, alimentari e forestali per promuovere i prodotti dell'ortofrutta italiana secondo il calendario stagionale: dopo fragole, pomodori, ciliegie, meloni, luglio e agosto sono caratterizzati da pesche, nettarine, percoche.

Ufficio Stampa

 
torna all'inizio del contenuto