Naviga

Comunicati stampa

Strategia nazionale forestale: al via la consultazione pubblica. Sul sito del Mipaaf la bozza del documento.

(15.04.2020)

Bellanova: "testo caratterizzato da una visione di lungo termine. Cosi' tuteliamo e valorizziamo il settore forestale"


"Un documento straordinariamente importante per tutto il settore forestale. Il più importante tra le attuazioni del Testo unico forestale del 2018".

Così la Ministra Teresa Bellanova commenta la pubblicazione sul sito del Mipaaf della Bozza di documento della Strategia nazionale forestale. E ancora: "Un testo caratterizzato da una visione di lungo termine, per promuovere tutela, valorizzazione e gestione sostenibile del patrimonio forestale nazionale, nonché lo sviluppo del settore e delle sue filiere produttive, ambientali e socio culturali, in attuazione degli impegni assunti a livello internazionale ed europeo".

"Ci aspettiamo molto", prosegue Bellanova, "dal processo di consultazione pubblica che si affianca all'intenso lavoro di concertazione con i rappresentanti della filiera e gli organi istituzionali, a partire dalle Regioni e Province autonome ed Uncem, che hanno validamente contribuito alla stesura della bozza. Un impianto virtuoso che ci rende particolarmente orgogliosi del documento adesso in consultazione".

 

Il termine per l'invio delle osservazioni e le modalità dell'inoltro sono pubblicati sul sito del Ministero, all'indirizzo:

https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/15339




Ufficio Stampa


 
torna all'inizio del contenuto