Naviga




Direzione generale per la promozione della qualit agroalimentare e dell'ippica

Foto Oreste GERINI

Direttore Generale: Oreste GERINI - incarico DPCM 07/08/2020 - registrato Corte dei conti il 10/09/2020 reg. 832

 
 
 
 

Adempimento obblighi relativi alla Trasparenza

Art. 14, c. 1, c. 1-bis e c. 1-ter, D.lgs. n. 33/2013
Art. 20, c. 3, D.lgs. n. 39/2013

Atto di conferimento, con l'indicazione della durata dell'incarico
Curriculum vitae, redatto in conformit al vigente modello europeo
Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti
Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilit dell'incarico
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilit al conferimento dell'incarico

Ammontare complessivo degli emolumenti lordi percepiti a carico della finanza pubblica 2018 *
Art. 14, c. 1 lett. c) d) e), c. 1-bis, c. 1-ter secondo periodo, D.lgs. n. 33/2013

STIPENDIO
55.397,42
R.I.A.
64,61
Retribuzione di posizione - Parte variabile
55.000,00
Retribuzione di posizione - Parte fissa
36.299,64
Retribuzione di risultato
35.000,00
TOTALE LORDO ANNUO
181.761,67
Importi di viaggi e missioni nazionali **
316,35
Importi di viaggi e missioni all'estero **
172,80
Compensi per altre cariche presso Enti pubblici o privati
3.088,00
Compensi per altri incarichi a carico della finanza pubblica
0,00
TOTALE
3.577,15
AMMONTARE COMPLESSIVO DEGLI EMOLUMENTI PERCEPITI
185.338,82

* I dati sono forniti dall'Ufficio AGRET V e sono pubblicati nella tabella della pagina Titolari di incarichi dirigenziali (paragrafo: Retribuzioni Dirigenti). I dati sono calcolati su base annua.
** I dati delle missioni sono aggregati ed includono gli importi di diarie e rimborsi spese, non comprendendo i dati provenienti da UVET.

 

Competenze:
■ sviluppo dell'economia circolare nel settore agricolo e agroalimentare;
■ elaborazione e coordinamento delle linee di politica nazionale di sviluppo settoriale, di filiera e di distretto;
■ incentivi nel settore agricolo e agroalimentare, ivi compresi gli strumenti di programmazione negoziata e i contratti di filiera e di distretto del cibo;
■ disciplina generale e coordinamento in materia di qualit dei prodotti agricoli e agroalimentari, in particolare protezione e promozione dei prodotti a indicazione geografica DOP, IGP, STG;
■ esercita le competenze attribuite dalla vigente legislazione al Ministero in materia di etichettatura;
■ disciplina generale e coordinamento delle funzioni di cui all'articolo 1, comma 1, della legge 6 marzo 1958, n. 199;
■ certificazione delle attivit agricole ecocompatibili;
■ elaborazione, attuazione e coordinamento delle politiche di sviluppo economico delle imprese agricole, della cooperazione agroalimentare, nonch della trasformazione dei prodotti agricoli fatte salve le competenze del Ministero dello sviluppo economico;
■ esercita le competenze nel settore del mercato del lavoro in agricoltura, anche con riferimento al contrasto al caporalato, per quanto non di competenza del Ministero del lavoro e delle politiche sociali;
■ problematiche del lavoro nel mercato agricolo, comprese quelle relative all'immigrazione, sviluppo delle politiche di contrasto allo spreco alimentare e al recupero delle eccedenze in coordinamento con la direzione delle politiche internazionali e dell'Unione europea;
■ esercizio delle attribuzioni statali in materia alimentare come definita all'articolo 1 della legge 6 marzo 1958, n. 199;
supporto organizzativo-logistico al Comitato nazionale vini;
■ disciplina generale e coordinamento in materia di agricoltura biologica, definizione del regime e delle modalit di gestione del Sistema di qualit nazionale di produzione integrata, ai sensi dell'articolo 2, comma 3, della legge 3 febbraio 2011, n. 4;
■ esercizio delle attribuzioni in materia di trasformazione e commercializzazione agroalimentare, nel rispetto delle attribuzioni regionali;
■ riconoscimento e sostegno delle unioni e delle associazioni nazionali dei produttori agricoli;
■ agro-energie e sviluppo fonti rinnovabili;
■ borsa merci e vendita diretta dei prodotti agricoli;
■ trasparenza dei mercati e commissioni uniche nazionali;
■ promozione della produzione agroalimentare italiana in ambito comunitario e internazionale, anche ai sensi del regolamento (UE) 1144/2014;
■ attivit di comunicazione e di informazione in materia di qualit dei prodotti agricoli ed agroalimentari, di cui all'articolo 1, primo comma, della legge 6 marzo 1958, n. 199, della pesca e nelle altre materie di competenza;
■ educazione alimentare di carattere non sanitario e campagne di comunicazione istituzionali nelle scuole;
■ servizi informativi di pubblica utilit per i consumatori;
■ attivit relative alla partecipazione del Ministero alle fiere e supporto agli enti e societ vigilati dal Ministero per la partecipazione alle fiere;
■ sviluppo del settore ippico e gestione dell'attivit di competenza connesse all'organizzazione dei giochi e delle scommesse sulle corse dei cavalli di cui al decreto del Presidente della Repubblica 8 aprile 1998, n. 169.

La Direzione generale si articola in N. 8 uffici dirigenziali non generali.

Sede: Via XX Settembre, 20 - 00187 Roma
piano III - stanza 121

Telefono: 0646654087
E-Mail: pqai.direttore@politicheagricole.it- pqai.segreteria@politicheagricole.it
PEC: saq.direzione@pec.politicheagricole.gov.it

PQAI I - Agricoltura Biologica e Sistemi di qualit alimentare nazionale e affari generali

Dirigente: Pietro GASPARRI - incarico DM 30/07/2021 N.349184

 
 
 
 

Adempimento obblighi relativi alla Trasparenza

Art. 14, c. 1, c. 1-bis e c. 1-ter, D.lgs. n. 33/2013
Art. 20, c. 3, D.lgs. n. 39/2013

Atto di conferimento, con l'indicazione della durata dell'incarico
Curriculum vitae, redatto in conformit al vigente modello europeo
Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti
Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilit dell'incarico
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilit al conferimento dell'incarico

Ammontare complessivo degli emolumenti lordi percepiti a carico della finanza pubblica 2019 *
Art. 14, c. 1 lett. c) d) e), c. 1-bis, c. 1-ter secondo periodo, D.lgs. n. 33/2013

STIPENDIO
45.260,77
R.I.A.
129,22
Retribuzione di posizione - Parte variabile
24.737,18
Retribuzione di posizione - Parte fissa
12.565,11
Retribuzione di risultato
26.193,88
TOTALE LORDO ANNUO
113.717,67
Importi di viaggi e missioni nazionali **
250,00
Importi di viaggi e missioni all'estero **
60,00
Compensi per altre cariche presso Enti pubblici o privati
0,00
Compensi per altri incarichi a carico della finanza pubblica
0,00
TOTALE
310,00
AMMONTARE COMPLESSIVO DEGLI EMOLUMENTI PERCEPITI
114.027,67

* I dati sono forniti dall'Ufficio AGRET V e sono pubblicati nella tabella della pagina Titolari di incarichi dirigenziali (paragrafo: Retribuzioni Dirigenti). I dati sono calcolati su base annua.
** I dati delle missioni sono aggregati ed includono gli importi di diarie e rimborsi spese, non comprendendo i dati provenienti da UVET.


Ammontare complessivo degli emolumenti lordi percepiti a carico della finanza pubblica 2018 *
Art. 14, c. 1 lett. c) d) e), c. 1-bis, c. 1-ter secondo periodo, D.lgs. n. 33/2013

STIPENDIO
43.310,90
R.I.A.
129,22
Retribuzione di posizione - Parte variabile
24.737,10
Retribuzione di posizione - Parte fissa
12.155,61
Retribuzione di risultato
7.378,55
TOTALE LORDO ANNUO
87.711,46
Importi di viaggi e missioni nazionali **
216,30
Importi di viaggi e missioni all'estero **
2.392,65
Compensi per altre cariche presso Enti pubblici o privati
0,00
Compensi per altri incarichi a carico della finanza pubblica
0,00
TOTALE
2.608,95
AMMONTARE COMPLESSIVO DEGLI EMOLUMENTI PERCEPITI
90.320,41

* I dati sono forniti dall'Ufficio AGRET V e sono pubblicati nella tabella della pagina Titolari di incarichi dirigenziali (paragrafo: Retribuzioni Dirigenti). I dati sono calcolati su base annua.
** I dati delle missioni sono aggregati ed includono gli importi di diarie e rimborsi spese, non comprendendo i dati provenienti da UVET.

 

Competenze: Disciplina generale e coordinamento in materia di attivit agricole ecocompatibili. Trattazione, cura e rappresentanza in sede di Unione Europea e nazionale degli interessi agricoli ed agroindustriali in materia di agricoltura biologica. Predisposizione delle disposizioni nazionali e degli altri atti necessari ad assicurare l'applicazione della normativa dell'Unione europea in materia di agricoltura biologica. Gestione del fondo per la ricerca in agricoltura biologica e del Fondo per l'agricoltura biologica. Disciplina generale, coordinamento e gestione dei sistemi di qualit alimentare nazionale. Disciplina generale, coordinamento e gestione del sistema di qualit nazionale di produzione integrata, fatte salve le competenze attribuite all'Ufficio DISR III. Gestione delle attivit di ricerca e di alta formazione in economia e politica agraria. Rapporti con scuole, enti di formazione, di ricerca e con le Universit pubbliche e private. Gestione delle attivit di formazione o progetti comuni derivanti da protocolli d'intesa, accordi o convenzioni con altri Ministeri o istituzioni pubbliche dello Stato. Amministrazione dei capitoli di bilancio relativi al funzionamento ordinario della Direzione Generale. Esercizio delle attribuzioni statali in materia alimentare come definita all'articolo 1, comma 1, della legge 6 marzo 1958, n. 199 per le materie di propria competenza.

Sede: Via XX Settembre, 20 - 00187 Roma
Telefono: 0646656099
E-Mail: pqai1@politicheagricole.it
PEC: saq1@pec.politicheagricole.gov.it

 

PQAI II - Aggregazione, piani di settore e agroenergie

Dirigente: Carmine GENOVESE - incarico DM 11/11/2021 N. 591758

 
 
 
 

Adempimento obblighi relativi alla Trasparenza

Art. 14, c. 1, c. 1-bis e c. 1-ter, D.lgs. n. 33/2013
Art. 20, c. 3, D.lgs. n. 39/2013

Atto di conferimento, con l'indicazione della durata dell'incarico
Curriculum vitae, redatto in conformit al vigente modello europeo
Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti
Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilit dell'incarico
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilit al conferimento dell'incarico
 

Competenze: Elaborazione delle politiche di sviluppo economico delle imprese agricole, della cooperazione agroalimentare, dell'organizzazione e integrazione dei mercati. Esercizio delle attribuzioni in materia di trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli e agroalimentari, nel rispetto delle attribuzioni regionali e fatte salve le competenze del Ministero dello sviluppo economico. Riconoscimento e sostegno delle associazioni nazionali e delle organizzazioni di produttori agricoli. Gestione dei piani di settore, anche in coordinamento con gli altri Dipartimenti. Attuazione delle politiche per lo sviluppo delle filiere agro-energetiche e no-food e per lo sviluppo delle fonti energetiche rinnovabili nel settore agricolo, alimentare e filiere minori. Attuazione delle norme nazionali in materia di tracciabilit delle biomasse a fini energetici, ed attuazione delle norme dell'Unione europea in materia di sostenibilit delle filiere agro-energetiche. Valorizzazione dei prodotti agricoli - ad esclusione dei progetti di valorizzazione dei prodotti agricoli tipici - progetti speciali promozionali e connesse attivit creditizie nei campi delle opere private del Mezzogiorno interno, dell'agrumicoltura, della zootecnia e della commercializzazione dei prodotti agricoli.

Sede: Via XX Settembre, 20 - 00187 Roma
Telefono: 0646655154
E-Mail: pqai2@politicheagricole.it
PEC: saq2@pec.politicheagricole.gov.it

 

PQAI III - Politiche di filiera ed economia circolare

Dirigente: Milena BATTAGLIA - incarico DM 28/10/2020 N.9275748

 
 
 
 

Adempimento obblighi relativi alla Trasparenza

Art. 14, c. 1, c. 1-bis e c. 1-ter, D.lgs. n. 33/2013
Art. 20, c. 3, D.lgs. n. 39/2013

Atto di conferimento, con l'indicazione della durata dell'incarico
Curriculum vitae, redatto in conformit al vigente modello europeo
Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti
Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilit dell'incarico
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilit al conferimento dell'incarico
 

Competenze: Elaborazione e coordinamento delle linee di politica di sviluppo settoriale, di filiera e di distretto; gestione degli incentivi nel settore agricolo e agroalimentare, ivi compresi gli strumenti di programmazione negoziata e i contratti di filiera e di distretto per quanto di competenza. Cura delle attivit correlate alle borse merci ed alla borsa merci telematica nonch dei rapporti con le Camere di Commercio. Gestione degli strumenti e interventi di regolazione del mercato. Raccordo con gli altri dipartimenti del Ministero e altri ministeri competenti in materia di sviluppo sostenibile e di economia circolare. Disciplina generale e coordinamento in materia di informazioni al consumatore e di etichettatura, per quanto di competenza del Ministero secondo la legislazione vigente. Politiche del lavoro e di contrasto al caporalato, problematiche del lavoro nel mercato agricolo, comprese quelle relative all'immigrazione. Gestione delle attivit relative a progetti assistenziali, sociali e per l'integrazione. Politiche previdenziali nel settore agricolo e rurale. Sviluppo delle politiche di contrasto allo spreco alimentare e al recupero delle eccedenze in coordinamento con gli uffici della Direzione delle politiche internazionali e dell'Unione europea. Monitoraggio dei mercati.

Sede: Via XX Settembre, 20 - 00187 Roma
Piano 2, Stanza 105
Telefono: 0646653318
E-Mail: pqai3@politicheagricole.it
PEC: saq3@pec.politicheagricole.gov.it

 

PQAI IV - Qualit certificata e tutela indicazioni geografiche prodotti agricoli, agroalimentari e vitivinicoli

Dirigente: Roberta CAFIERO - incarico DM 28/06/2021 N.295495

 
 
 
 

Adempimento obblighi relativi alla Trasparenza

Art. 14, c. 1, c. 1-bis e c. 1-ter, D.lgs. n. 33/2013
Art. 20, c. 3, D.lgs. n. 39/2013

Atto di conferimento, con l'indicazione della durata dell'incarico
Curriculum vitae, redatto in conformit al vigente modello europeo
Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti
Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilit dell'incarico
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilit al conferimento dell'incarico

Ammontare complessivo degli emolumenti lordi percepiti a carico della finanza pubblica 2018 *
Art. 14, c. 1 lett. c) d) e), c. 1-bis, c. 1-ter secondo periodo, D.lgs. n. 33/2013

STIPENDIO
43.310,90
R.I.A.
0,00
Retribuzione di posizione - Parte variabile
31.737,10
Retribuzione di posizione - Parte fissa
12.155,61
Retribuzione di risultato
8.778,55
TOTALE LORDO ANNUO
95.982,22
Importi di viaggi e missioni nazionali **
308,61
Importi di viaggi e missioni all'estero **
309,08
Compensi per altre cariche presso Enti pubblici o privati
0,00
Compensi per altri incarichi a carico della finanza pubblica
0,00
TOTALE
617,69
AMMONTARE COMPLESSIVO DEGLI EMOLUMENTI PERCEPITI
96.599,91

* I dati sono forniti dall'Ufficio AGRET V e sono pubblicati nella tabella della pagina Titolari di incarichi dirigenziali (paragrafo: Retribuzioni Dirigenti). I dati sono calcolati su base annua.
** I dati delle missioni sono aggregati ed includono gli importi di diarie e rimborsi spese, non comprendendo i dati provenienti da UVET.

 

Competenze: Disciplina generale e coordinamento in materia di qualit dei prodotti agricoli, agroalimentari e vitivinicoli, ai sensi della normativa dell'Unione europea. Schemi di certificazione nazionali e comunitari. Attuazione della regolamentazione dell'Unione europea in materia di indicazioni geografiche. Disciplina della commercializzazione dei prodotti a denominazione di origine e a indicazione geografica, tutela delle denominazioni di origine e delle indicazioni geografiche anche in relazione alla lotta alla contraffazione. Disciplina generale e coordinamento, per quanto di competenza, in materia di tracciabilit delle produzioni agricole e alimentari. Disciplina e gestione dei Consorzi di tutela e promozione delle indicazioni geografiche e dei sistemi di qualit certificata. Elaborazione e attuazione delle politiche nazionali del settore vitivinicolo di qualit. Supporto organizzativo - logistico al Comitato nazionale vini di cui al decreto legislativo 8 aprile 2010, n. 61. Completamento del progetto speciale di valorizzazione dei prodotti tipici agricoli, di cui alla Delibera CIPE n. 132/1999 e alla legge 27 marzo 2001, n. 122; completamento delle attivit previste in attuazione dei contributi a favore delle produzioni mediterranee di qualit ai sensi dell'art.1/ter, comma 2, lettera c) della legge 11 novembre 2005, n. 231.

Sede: Via XX Settembre, 20 - 00187 Roma
Telefono: 0646655104
E-Mail: pqai4@politicheagricole.it
PEC: saq4@pec.politicheagricole.gov.it

 

PQAI V - Comunicazione, Promozione e Valorizzazione

Dirigente: Maria Isabella Angela VERARDI - incarico DM 21/06/2021 N.283853

 
 
 
 

Adempimento obblighi relativi alla Trasparenza

Art. 14, c. 1, c. 1-bis e c. 1-ter, D.lgs. n. 33/2013
Art. 20, c. 3, D.lgs. n. 39/2013

Atto di conferimento, con l'indicazione della durata dell'incarico
Curriculum vitae, redatto in conformit al vigente modello europeo
Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti
Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilit dell'incarico
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilit al conferimento dell'incarico
 

Competenze: Elaborazione del piano di Comunicazione del Ministero. Coordinamento della comunicazione istituzionale. Promozione della produzione agroalimentare italiana in ambito nazionale, dell'Unione europea e internazionale. Attuazione della misura Promozione sui mercati dei paesi terzi prevista dall'OCM vino, in raccordo con il Dipartimento delle politiche europee e internazionali e dello sviluppo rurale. Educazione alimentare di carattere non sanitario e campagne di comunicazione istituzionali nelle scuole. Attuazione del programma "Frutta nelle scuole" e "Latte nelle scuole". Attivit di comunicazione e di informazione in materia di qualit dei prodotti agricoli ed agroalimentari, della pesca e nelle altre materie di competenza del Ministero, anche con mezzi televisivi e web. Attivit relative alla partecipazione del Ministero alle fiere e supporto agli enti e societ vigilati dal Ministero per la partecipazione alle fiere. Attivit residuali previste dal D.M. 17 febbraio 2003 in materia di concessione di contributi sulla promozione dell'agroalimentare, nonch formulazione di parere istruttorio per la concessione di patrocini non onerosi da parte del Ministero. Azioni organiche promozionali agricole e della pesca, diverse da quelle sopra citate, finanziate dalla gestione commissariale dell'ex Agensud.

Raccordo nelle materie delle attivit agricole ecocompatibili con gli altri ministeri competenti in materia di sviluppo sostenibile.
Sede: Via XX Settembre, 20 - 00187 Roma
Telefono: 0646652359
E-Mail: pqai5@politicheagricole.it
PEC: saq5@pec.politicheagricole.gov.it
         saq11@pec.politicheagricole.gov.it

 

PQAI VI - Anagrafe equina e benessere animale del cavallo sportivo

Dirigente: Sveva DAVANZO - incarico DM 22/02/2021 N.86210

 
 
 
 

Adempimento obblighi relativi alla Trasparenza

Art. 14, c. 1, c. 1-bis e c. 1-ter, D.lgs. n. 33/2013
Art. 20, c. 3, D.lgs. n. 39/2013

Atto di conferimento, con l'indicazione della durata dell'incarico
Curriculum vitae, redatto in conformit al vigente modello europeo
Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti
Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilit dell'incarico
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilit al conferimento dell'incarico

Ammontare complessivo degli emolumenti lordi percepiti a carico della finanza pubblica 2020 *
Art. 14, c. 1 lett. c) d) e), c. 1-bis, c. 1-ter secondo periodo, D.lgs. n. 33/2013

Nota: Non presente la relativa tabella trattandosi di nuova nomina

 

Competenze: Attivit inerenti alla tutela del benessere animale; attivit di prevenzione e di contrasto al doping su cavalli e cavalieri, fantini e guidatori nonch controllo dei veterinari e degli ispettori addetti ai controlli antidoping e produzione. Rapporti con i laboratori di analisi. Organizzazione e funzionamento segreteria tecnica Mipaaf/FISE. Sviluppo dell'allevamento e definizione dei piani allevatoriali. Gestione dei Libri genealogici ed import-export del Trottatore italiano, del Purosangue inglese e del cavallo da sella italiano. Gestione dell'anagrafe equina presso il SIAN per il cavallo sportivo.

Sede: Via XX Settembre, 20 - 00187 Roma
Telefono: 0646653110
E-Mail: pqai6@politicheagricole.it
PEC: saq6@pec.politicheagricole.gov.it

Orario di apertura al pubblico
luned - mercoled - venerd dalle ore 9.30 alle ore 12.00
marted e gioved solo utenza telefonica dalle ore 9.30 alle ore 12.00

Si ricorda che la documentazione inerente alle istanze deve essere consegnata all'Ufficio protocollo per la corretta acquisizione prima dell'inoltro agli Uffici.

 
 

PQAI VII - Corse e manifestazioni ippiche

Dirigente:

 

Tabella delle retribuzioni

ANNO
STIPENDIO ANNUO
RIA ANNUA
ALTRE INDENNITA'
RETR. POS. PARTE VARIABILE
RETR. POS. PARTE FISSA
RETR. DI RISULTATO
TOTALE LORDO ANNUO PERCEPITO
RIT. PREV/LI
ADDIZIONALI IRPEF
IRPEF
TOTALE NETTO ANNUO PERCEPITO (*)

 

Competenze: Gestione delle attivit inerenti alle abilitazioni degli operatori all'esercizio dell'attivit ippica. Programmazione delle corse e delle manifestazioni ippiche. Tenuta degli albi e nomina degli addetti al controllo e disciplina delle corse e manifestazioni ippiche. Gestione delle corse trotto e galoppo e delle manifestazioni sella. Gestione della giustizia sportiva e contenzioso ippico.

Sede: Via XX Settembre, 20 - 00187 Roma
Telefono: 0646656076
E-Mail: pqai7@politicheagricole.it
PEC: saq7@pec.politicheagricole.gov.it

Orario di apertura al pubblico
luned - mercoled - venerd dalle ore 9.30 alle ore 12.30
marted e gioved solo utenza telefonica dalle ore 9.30 alle ore 12.30

 


PQAI VIII - Politiche di sviluppo dell'ippica e rapporti con le societ di corse

Dirigente: Stefania MASTROMARINO - incarico DM 21/07/2021 N.335647

 
 
 
 

Adempimento obblighi relativi alla Trasparenza

Art. 14, c. 1, c. 1-bis e c. 1-ter, D.lgs. n. 33/2013
Art. 20, c. 3, D.lgs. n. 39/2013

Atto di conferimento, con l'indicazione della durata dell'incarico
Curriculum vitae, redatto in conformit al vigente modello europeo
Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti
Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilit dell'incarico
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilit al conferimento dell'incarico

Ammontare complessivo degli emolumenti lordi percepiti a carico della finanza pubblica 2018 *
Art. 14, c. 1 lett. c) d) e), c. 1-bis, c. 1-ter secondo periodo, D.lgs. n. 33/2013

STIPENDIO
43.310,90
R.I.A.
0,00
Retribuzione di posizione - Parte variabile
24.737,10
Retribuzione di posizione - Parte fissa
12.155,61
Retribuzione di risultato
7.378,55
TOTALE LORDO ANNUO
87.582,24
Importi di viaggi e missioni nazionali **
0,00
Importi di viaggi e missioni all'estero **
0,00
Compensi per altre cariche presso Enti pubblici o privati
0,00
Compensi per altri incarichi a carico della finanza pubblica
0,00
TOTALE
0,00
AMMONTARE COMPLESSIVO DEGLI EMOLUMENTI PERCEPITI
87.582,24

* I dati sono forniti dall'Ufficio AGRET V e sono pubblicati nella tabella della pagina Titolari di incarichi dirigenziali (paragrafo: Retribuzioni Dirigenti). I dati sono calcolati su base annua.
** I dati delle missioni sono aggregati ed includono gli importi di diarie e rimborsi spese, non comprendendo i dati provenienti da UVET.

 

Competenze: Definizione delle linee di sviluppo dell'ippica. Promozione dell'ippica e politiche di comunicazione in coordinamento con la PQAI V. Gestione del palinsesto televisivo, dei canali TV e della sezione ippica del portale istituzionale web del Mipaaf. Gestione dei rapporti con le societ di corse e con gli organismi associativi. Gestione delle risorse e dei dati relativi alle corse. Pagamento dei premi al traguardo e delle provvidenze all'allevamento. Cura delle attivit di competenza del Ministero connesse alla organizzazione dei giochi e delle scommesse sulle corse dei cavalli.

Sede: Via XX Settembre, 20 - 00187 Roma
Telefono: 0646653037
E-Mail: pqai8@politicheagricole.it
PEC: saq8@pec.politicheagricole.gov.it

Informazioni sulla liquidazione dei premi
per informazioni inerenti la liquidazione di premi al traguardo, indennit di partecipazione alle corse tris, manifestazioni sella e premi sospesi per pignoramento:
- E-mail: informazionipremi@politicheagricole.it
- Orario di apertura al pubblico ufficio: luned, mercoled e venerd dalle ore 9.00 alle ore 12.00
- Notizia: sospensione linea telefonica dedicata

 
 
 
 
torna all'inizio del contenuto