Direzione generale per la promozione della qualità agroalimentare (Mipaaf dal 2019 al 2023)

Direttore Generale: Oreste GERINI - incarico DPCM 07/02/2024 - registrato Corte dei conti il 06/03/2024, reg. 322
Adempimento obblighi relativi alla Trasparenza
Art. 14, c. 1, c. 1-bis e c. 1-ter, D.lgs. n. 33/2013
Art. 20, c. 3, D.lgs. n. 39/2013
Atto di conferimento, con l'indicazione della durata dell'incarico
|
|
Curriculum vitae, redatto in conformità al vigente modello europeo
|
|
Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti
|
|
Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti
|
|
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità dell'incarico
|
|
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilità al conferimento dell'incarico
|
Ammontare complessivo degli emolumenti lordi percepiti a carico della finanza pubblica 2023 *
Art. 14, c. 1 lett. c) d) e), c. 1-bis, c. 1-ter secondo periodo, D.lgs. n. 33/2013
STIPENDIO | 60.103,87 |
R.I.A. | 64,61 |
Retribuzione di posizione - Parte variabile | 59.500,00 |
Retribuzione di posizione - Parte fissa | 39.803,20 |
Retribuzione di risultato | 55.946,13 |
TOTALE LORDO ANNUO | 215.417,81 |
Importi di viaggi e missioni nazionali ** | 0,00 |
Importi di viaggi e missioni all'estero ** | 0,00 |
Compensi per altre cariche presso Enti pubblici o privati | 0,00 |
Compensi per altri incarichi a carico della finanza pubblica | 0,00 |
TOTALE | 0,00 |
AMMONTARE COMPLESSIVO DEGLI EMOLUMENTI PERCEPITI | 215.417,81 |
* I dati sono forniti dall'Ufficio RU IV e sono pubblicati nella tabella della pagina Titolari di incarichi dirigenziali (paragrafo: Retribuzioni Dirigenti). I dati sono calcolati su base annua.
** I dati delle missioni sono aggregati ed includono gli importi di diarie e rimborsi spese, non comprendendo i dati provenienti da UVET.
Ammontare complessivo degli emolumenti lordi percepiti a carico della finanza pubblica 2022 *
Art. 14, c. 1 lett. c) d) e), c. 1-bis, c. 1-ter secondo periodo, D.lgs. n. 33/2013
STIPENDIO | 57.892,87 |
R.I.A. | 64,61 |
Retribuzione di posizione - Parte variabile | 55.000,00 |
Retribuzione di posizione - Parte fissa | 37.593,20 |
Retribuzione di risultato | 0,00 |
TOTALE LORDO ANNUO | 150.550,68 |
Importi di viaggi e missioni nazionali ** | 1.123,10 |
Importi di viaggi e missioni all'estero ** | 0,00 |
Compensi per altre cariche presso Enti pubblici o privati | 0,00 |
Compensi per altri incarichi a carico della finanza pubblica | 0,00 |
TOTALE | 1.123,10 |
AMMONTARE COMPLESSIVO DEGLI EMOLUMENTI PERCEPITI | 151.673,78 |
* I dati sono forniti dall'Ufficio RU IV e sono pubblicati nella tabella della pagina Titolari di incarichi dirigenziali (paragrafo: Retribuzioni Dirigenti). I dati sono calcolati su base annua.
** I dati delle missioni sono aggregati ed includono gli importi di diarie e rimborsi spese, non comprendendo i dati provenienti da UVET.
Ammontare complessivo degli emolumenti lordi percepiti a carico della finanza pubblica 2021 *
Art. 14, c. 1 lett. c) d) e), c. 1-bis, c. 1-ter secondo periodo, D.lgs. n. 33/2013
STIPENDIO | 57.892,87 |
R.I.A. | 64,61 |
Retribuzione di posizione - Parte variabile | 55.000,00 |
Retribuzione di posizione - Parte fissa | 37.593,20 |
Retribuzione di risultato | 35.000,00 |
TOTALE LORDO ANNUO | 185.550,68 |
Importi di viaggi e missioni nazionali ** | 23,50 |
Importi di viaggi e missioni all'estero ** | 0,00 |
Compensi per altre cariche presso Enti pubblici o privati | 264,00 |
Compensi per altri incarichi a carico della finanza pubblica | 0,00 |
TOTALE | 287,50 |
AMMONTARE COMPLESSIVO DEGLI EMOLUMENTI PERCEPITI | 185.838,18 |
* I dati sono forniti dall'Ufficio RU IV e sono pubblicati nella tabella della pagina Titolari di incarichi dirigenziali (paragrafo: Retribuzioni Dirigenti). I dati sono calcolati su base annua.
** I dati delle missioni sono aggregati ed includono gli importi di diarie e rimborsi spese, non comprendendo i dati provenienti da UVET.
Ammontare complessivo degli emolumenti lordi percepiti a carico della finanza pubblica 2020 *
Art. 14, c. 1 lett. c) d) e), c. 1-bis, c. 1-ter secondo periodo, D.lgs. n. 33/2013
STIPENDIO | 57.892,87 |
R.I.A. | 64,61 |
Retribuzione di posizione - Parte variabile | 55.000,00 |
Retribuzione di posizione - Parte fissa | 37.593,20 |
Retribuzione di risultato | 35.000,00 |
TOTALE LORDO ANNUO | 185.550,68 |
Importi di viaggi e missioni nazionali ** | 1.046,18 |
Importi di viaggi e missioni all'estero ** | 2.261,69 |
Compensi per altre cariche presso Enti pubblici o privati | 0,00 |
Compensi per altri incarichi a carico della finanza pubblica | 1.776,00 |
TOTALE | 5.083,87 |
AMMONTARE COMPLESSIVO DEGLI EMOLUMENTI PERCEPITI | 190.634,55 |
* I dati sono forniti dall'Ufficio RU IV e sono pubblicati nella tabella della pagina Titolari di incarichi dirigenziali (paragrafo: Retribuzioni Dirigenti). I dati sono calcolati su base annua.
** I dati delle missioni sono aggregati ed includono gli importi di diarie e rimborsi spese, non comprendendo i dati provenienti da UVET.
Ammontare complessivo degli emolumenti lordi percepiti a carico della finanza pubblica 2018 *
Art. 14, c. 1 lett. c) d) e), c. 1-bis, c. 1-ter secondo periodo, D.lgs. n. 33/2013
STIPENDIO | 55.397,42 |
R.I.A. | 64,61 |
Retribuzione di posizione - Parte variabile | 55.000,00 |
Retribuzione di posizione - Parte fissa | 36.299,64 |
Retribuzione di risultato | 35.000,00 |
TOTALE LORDO ANNUO | 181.761,67 |
Importi di viaggi e missioni nazionali ** | 316,35 |
Importi di viaggi e missioni all'estero ** | 172,80 |
Compensi per altre cariche presso Enti pubblici o privati | 3.088,00 |
Compensi per altri incarichi a carico della finanza pubblica | 0,00 |
TOTALE | 3.577,15 |
AMMONTARE COMPLESSIVO DEGLI EMOLUMENTI PERCEPITI | 185.338,82 |
* I dati sono forniti dall'Ufficio RU IV e sono pubblicati nella tabella della pagina Titolari di incarichi dirigenziali (paragrafo: Retribuzioni Dirigenti). I dati sono calcolati su base annua.
** I dati delle missioni sono aggregati ed includono gli importi di diarie e rimborsi spese, non comprendendo i dati provenienti da UVET.
Competenze:
■ sviluppo
dell'economia circolare nel settore agricolo e agroalimentare;
■ elaborazione e coordinamento delle linee di politica nazionale di sviluppo
settoriale, di filiera e di distretto;
■ incentivi nel settore agricolo e agroalimentare, ivi compresi gli strumenti di
programmazione negoziata e i contratti di filiera e di distretto del cibo;
■ disciplina generale e coordinamento in materia di qualità dei prodotti agricoli
e agroalimentari, in particolare protezione e promozione dei prodotti a
indicazione geografica DOP, IGP, STG;
■ esercita le competenze attribuite dalla vigente legislazione al Ministero in
materia di etichettatura;
■ disciplina generale e coordinamento delle funzioni di cui all'articolo 1, comma
1, della legge 6 marzo 1958, n. 199;
■ certificazione delle attività agricole
ecocompatibili;
■ elaborazione, attuazione e coordinamento delle politiche di sviluppo economico
delle imprese agricole, della cooperazione agroalimentare, nonché della
trasformazione dei prodotti agricoli fatte salve le competenze del Ministero
dello sviluppo economico;
■ esercita le competenze nel settore del mercato del lavoro in agricoltura, anche
con riferimento al contrasto al caporalato, per quanto non di competenza del
Ministero del lavoro e delle politiche sociali;
■ problematiche del lavoro nel mercato agricolo, comprese quelle relative
all'immigrazione, sviluppo delle politiche di contrasto allo spreco alimentare e al recupero
delle eccedenze in coordinamento con la direzione delle politiche
internazionali e dell'Unione europea;
■ esercizio delle attribuzioni statali in materia alimentare come definita
all'articolo 1 della legge 6 marzo 1958, n. 199;
supporto organizzativo-logistico al Comitato nazionale vini;
■ disciplina generale e coordinamento in materia di agricoltura biologica, definizione del regime e delle modalità di gestione del Sistema di qualità
nazionale di produzione integrata, ai sensi dell'articolo 2, comma 3, della
legge 3 febbraio 2011, n. 4;
■ esercizio delle attribuzioni in materia di trasformazione e commercializzazione
agroalimentare, nel rispetto delle attribuzioni regionali;
■ riconoscimento e sostegno delle unioni e delle associazioni nazionali dei
produttori agricoli;
■ agro-energie e sviluppo fonti rinnovabili;
■ borsa merci e vendita diretta dei prodotti agricoli;
■ trasparenza dei mercati e commissioni uniche nazionali;
■ promozione della produzione agroalimentare italiana in ambito comunitario e
internazionale, anche ai sensi del regolamento (UE) 1144/2014;
■ attività di comunicazione e di informazione in materia di qualità dei prodotti
agricoli ed agroalimentari, di cui all'articolo 1, primo comma, della legge 6
marzo 1958, n. 199, della pesca e nelle altre materie di competenza;
■ educazione alimentare di carattere non sanitario e campagne di comunicazione
istituzionali nelle scuole;
■ servizi informativi di pubblica utilità per i consumatori;
■ attività relative alla partecipazione del Ministero alle fiere e supporto agli
enti e società vigilati dal Ministero per la partecipazione alle fiere;
La Direzione generale si articola in N. 5 uffici dirigenziali non generali.
Sede: Via XX Settembre, 20 - 00187 Roma
piano III - stanza 121
Telefono: 0646654087
E-Mail: pqai.direttore@masaf.gov.it - pqai.segreteria@masaf.gov.it
PEC: saq.direzione@pec.politicheagricole.gov.it
PQA I - Agricoltura Biologica e Sistemi di qualità alimentare nazionale e affari generali
Adempimento obblighi relativi alla Trasparenza
Art. 14, c. 1, c. 1-bis e c. 1-ter, D.lgs. n. 33/2013
Art. 20, c. 3, D.lgs. n. 39/2013
Atto di conferimento, con l'indicazione della durata dell'incarico
|
|
Curriculum vitae, redatto in conformità al vigente modello europeo
|
|
Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti
|
|
Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti
|
|
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità dell'incarico
|
|
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilità al conferimento dell'incarico
|
Ammontare complessivo degli emolumenti lordi percepiti a carico della finanza pubblica 2023 *
Art. 14, c. 1 lett. c) d) e), c. 1-bis, c. 1-ter secondo periodo, D.lgs. n. 33/2013
STIPENDIO | 47.015,77 |
R.I.A. | 129,22 |
Retribuzione di posizione - Parte variabile | 31.737,16 |
Retribuzione di posizione - Parte fissa | 13.345,11 |
Retribuzione di risultato | 36.252,58 |
TOTALE LORDO ANNUO | 128.479,84 |
Importi di viaggi e missioni nazionali ** | 0,00 |
Importi di viaggi e missioni all'estero ** | 239,89 |
Compensi per altre cariche presso Enti pubblici o privati | 0,00 |
Compensi per altri incarichi a carico della finanza pubblica | 0,00 |
TOTALE | 239,89 |
AMMONTARE COMPLESSIVO DEGLI EMOLUMENTI PERCEPITI | 128.719,73 |
* I dati sono forniti dall'Ufficio RU IV e sono pubblicati nella tabella della pagina Titolari di incarichi dirigenziali (paragrafo: Retribuzioni Dirigenti). I dati sono calcolati su base annua.
** I dati delle missioni sono aggregati ed includono gli importi di diarie e rimborsi spese, non comprendendo i dati provenienti da UVET.
Ammontare complessivo degli emolumenti lordi percepiti a carico della finanza pubblica 2022 *
Art. 14, c. 1 lett. c) d) e), c. 1-bis, c. 1-ter secondo periodo, D.lgs. n. 33/2013
STIPENDIO | 45.260,77 |
R.I.A. | 129,22 |
Retribuzione di posizione - Parte variabile | 31.737,16 |
Retribuzione di posizione - Parte fissa | 12.565,11 |
Retribuzione di risultato | 29.224,39 |
TOTALE LORDO ANNUO | 118.916,65 |
Importi di viaggi e missioni nazionali ** | 164,60 |
Importi di viaggi e missioni all'estero ** | 994,82 |
Compensi per altre cariche presso Enti pubblici o privati | 0,00 |
Compensi per altri incarichi a carico della finanza pubblica | 0,00 |
TOTALE | 1.159,42 |
AMMONTARE COMPLESSIVO DEGLI EMOLUMENTI PERCEPITI | 120.076,07 |
* I dati sono forniti dall'Ufficio RU IV e sono pubblicati nella tabella della pagina Titolari di incarichi dirigenziali (paragrafo: Retribuzioni Dirigenti). I dati sono calcolati su base annua.
** I dati delle missioni sono aggregati ed includono gli importi di diarie e rimborsi spese, non comprendendo i dati provenienti da UVET.
Ammontare complessivo degli emolumenti lordi percepiti a carico della finanza pubblica 2020 *
Art. 14, c. 1 lett. c) d) e), c. 1-bis, c. 1-ter secondo periodo, D.lgs. n. 33/2013
STIPENDIO | 45.260,77 |
R.I.A. | 129,22 |
Retribuzione di posizione - Parte variabile | 24.737,18 |
Retribuzione di posizione - Parte fissa | 12.565,11 |
Retribuzione di risultato | 23.611,38 |
TOTALE LORDO ANNUO | 106.303,66 |
Importi di viaggi e missioni nazionali ** | 0,00 |
Importi di viaggi e missioni all'estero ** | 0,00 |
Compensi per altre cariche presso Enti pubblici o privati | 0,00 |
Compensi per altri incarichi a carico della finanza pubblica | 0,00 |
TOTALE | 0,00 |
AMMONTARE COMPLESSIVO DEGLI EMOLUMENTI PERCEPITI | 106.303,66 |
* I dati sono forniti dall'Ufficio RU IV e sono pubblicati nella tabella della pagina Titolari di incarichi dirigenziali (paragrafo: Retribuzioni Dirigenti). I dati sono calcolati su base annua.
** I dati delle missioni sono aggregati ed includono gli importi di diarie e rimborsi spese, non comprendendo i dati provenienti da UVET.
Ammontare complessivo degli emolumenti lordi percepiti a carico della finanza pubblica 2019 *
Art. 14, c. 1 lett. c) d) e), c. 1-bis, c. 1-ter secondo periodo, D.lgs. n. 33/2013
STIPENDIO | 45.260,77 |
R.I.A. | 129,22 |
Retribuzione di posizione - Parte variabile | 24.737,18 |
Retribuzione di posizione - Parte fissa | 12.565,11 |
Retribuzione di risultato | 26.193,88 |
TOTALE LORDO ANNUO | 113.717,67 |
Importi di viaggi e missioni nazionali ** | 250,00 |
Importi di viaggi e missioni all'estero ** | 60,00 |
Compensi per altre cariche presso Enti pubblici o privati | 0,00 |
Compensi per altri incarichi a carico della finanza pubblica | 0,00 |
TOTALE | 310,00 |
AMMONTARE COMPLESSIVO DEGLI EMOLUMENTI PERCEPITI | 114.027,67 |
* I dati sono forniti dall'Ufficio RU IV e sono pubblicati nella tabella della pagina Titolari di incarichi dirigenziali (paragrafo: Retribuzioni Dirigenti). I dati sono calcolati su base annua.
** I dati delle missioni sono aggregati ed includono gli importi di diarie e rimborsi spese, non comprendendo i dati provenienti da UVET.
Ammontare complessivo degli emolumenti lordi percepiti a carico della finanza pubblica 2018 *
Art. 14, c. 1 lett. c) d) e), c. 1-bis, c. 1-ter secondo periodo, D.lgs. n. 33/2013
STIPENDIO | 43.310,90 |
R.I.A. | 129,22 |
Retribuzione di posizione - Parte variabile | 24.737,10 |
Retribuzione di posizione - Parte fissa | 12.155,61 |
Retribuzione di risultato | 7.378,55 |
TOTALE LORDO ANNUO | 87.711,46 |
Importi di viaggi e missioni nazionali ** | 216,30 |
Importi di viaggi e missioni all'estero ** | 2.392,65 |
Compensi per altre cariche presso Enti pubblici o privati | 0,00 |
Compensi per altri incarichi a carico della finanza pubblica | 0,00 |
TOTALE | 2.608,95 |
AMMONTARE COMPLESSIVO DEGLI EMOLUMENTI PERCEPITI | 90.320,41 |
* I dati sono forniti dall'Ufficio RU IV e sono pubblicati nella tabella della pagina Titolari di incarichi dirigenziali (paragrafo: Retribuzioni Dirigenti). I dati sono calcolati su base annua.
** I dati delle missioni sono aggregati ed includono gli importi di diarie e rimborsi spese, non comprendendo i dati provenienti da UVET.
Competenze: Disciplina generale e coordinamento in materia di
attività agricole ecocompatibili. Trattazione, cura e rappresentanza in sede di
Unione Europea e nazionale degli interessi agricoli ed agroindustriali in
materia di agricoltura biologica. Predisposizione delle disposizioni nazionali
e degli altri atti necessari ad assicurare l'applicazione della normativa
dell'Unione europea in materia di agricoltura biologica. Gestione del fondo per
la ricerca in agricoltura biologica e del Fondo per l'agricoltura biologica.
Disciplina generale, coordinamento e gestione dei sistemi di qualità alimentare
nazionale. Disciplina generale, coordinamento e gestione del sistema di qualità
nazionale di produzione integrata, fatte salve le competenze attribuite
all'Ufficio DISR III. Gestione delle attività di ricerca e di alta formazione
in economia e politica agraria. Rapporti con scuole, enti di formazione, di
ricerca e con le Università pubbliche e private. Gestione delle attività di
formazione o progetti comuni derivanti da protocolli d'intesa, accordi o
convenzioni con altri Ministeri o istituzioni pubbliche dello Stato.
Amministrazione dei capitoli di bilancio relativi al funzionamento ordinario
della Direzione Generale. Esercizio delle attribuzioni statali in materia
alimentare come definita all'articolo 1, comma 1, della legge 6 marzo 1958, n.
199 per le materie di propria competenza.
Sede: Via XX Settembre, 20 - 00187 Roma
Telefono: 0646655154
E-Mail: pqa1@masaf.gov.it
PEC: saq1@pec.politicheagricole.gov.it
PQA II - Aggregazione, piani di settore e agroenergie
Adempimento obblighi relativi alla Trasparenza
Art. 14, c. 1, c. 1-bis e c. 1-ter, D.lgs. n. 33/2013
Art. 20, c. 3, D.lgs. n. 39/2013
Atto di conferimento, con l'indicazione della durata dell'incarico
|
|
Curriculum vitae, redatto in conformità al vigente modello europeo
|
|
Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti
|
|
Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti
|
|
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità dell'incarico
|
|
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilità al conferimento dell'incarico
|
Competenze: Elaborazione delle politiche di sviluppo economico
delle imprese agricole, della cooperazione agroalimentare, dell'organizzazione
e integrazione dei mercati. Esercizio delle attribuzioni in materia di
trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli e agroalimentari,
nel rispetto delle attribuzioni regionali e fatte salve le competenze del
Ministero dello sviluppo economico. Riconoscimento e sostegno delle
associazioni nazionali e delle organizzazioni di produttori agricoli. Gestione
dei piani di settore, anche in coordinamento con gli altri Dipartimenti.
Attuazione delle politiche per lo sviluppo delle filiere agro-energetiche e
no-food e per lo sviluppo delle fonti energetiche rinnovabili nel settore
agricolo, alimentare e filiere minori. Attuazione delle norme nazionali in
materia di tracciabilità delle biomasse a fini energetici, ed attuazione delle
norme dell'Unione europea in materia di sostenibilità delle filiere
agro-energetiche. Valorizzazione dei prodotti agricoli - ad esclusione dei
progetti di valorizzazione dei prodotti agricoli tipici - progetti speciali
promozionali e connesse attività creditizie nei campi delle opere private del
Mezzogiorno interno, dell'agrumicoltura, della zootecnia e della
commercializzazione dei prodotti agricoli.
Sede: Via XX Settembre, 20 - 00187 Roma
Telefono: 0646656067
E-Mail: pqa2@masaf.gov.it
PEC: saq2@pec.politicheagricole.gov.it
PQA III - Politiche di filiera ed economia circolare

Direttore generale: Eleonora IACOVONI - incarico DPCM 07/02/2024 - registrato Corte dei conti il 07/03/2024, reg. 337
Adempimento obblighi relativi alla Trasparenza
Art. 14, c. 1, c. 1-bis e c. 1-ter, D.lgs. n. 33/2013
Art. 20, c. 3, D.lgs. n. 39/2013
Atto di conferimento, con l'indicazione della durata dell'incarico
|
|
Curriculum vitae, redatto in conformità al vigente modello europeo
|
|
Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti
|
|
Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti
|
|
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità dell'incarico
|
|
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilità al conferimento dell'incarico
|
Ammontare complessivo degli emolumenti lordi percepiti a carico della finanza pubblica 2023 *
Art. 14, c. 1 lett. c) d) e), c. 1-bis, c. 1-ter secondo periodo, D.lgs. n. 33/2013
STIPENDIO | 47.015,77 |
R.I.A. | 0,00 |
Retribuzione di posizione - Parte variabile | 31.737,16 |
Retribuzione di posizione - Parte fissa | 13.345,11 |
Retribuzione di risultato | 36.252,58 |
TOTALE LORDO ANNUO | 128.350,62 |
Importi di viaggi e missioni nazionali ** | 0,00 |
Importi di viaggi e missioni all'estero ** | 0,00 |
Compensi per altre cariche presso Enti pubblici o privati | 891,00 |
Compensi per altri incarichi a carico della finanza pubblica | 0,00 |
TOTALE | 891,00 |
AMMONTARE COMPLESSIVO DEGLI EMOLUMENTI PERCEPITI | 129.241,62 |
* I dati sono forniti dall'Ufficio RU IV e sono pubblicati nella tabella della pagina Titolari di incarichi dirigenziali (paragrafo: Retribuzioni Dirigenti). I dati sono calcolati su base annua.
** I dati delle missioni sono aggregati ed includono gli importi di diarie e rimborsi spese, non comprendendo i dati provenienti da UVET.
Ammontare complessivo degli emolumenti lordi percepiti a carico della finanza pubblica 2022 *
Art. 14, c. 1 lett. c) d) e), c. 1-bis, c. 1-ter secondo periodo, D.lgs. n. 33/2013
STIPENDIO | 45.260,77 |
R.I.A. | 0,00 |
Retribuzione di posizione - Parte variabile | 31.737,16 |
Retribuzione di posizione - Parte fissa | 12.565,11 |
Retribuzione di risultato | 29.224,39 |
TOTALE LORDO ANNUO | 118.787,43 |
Importi di viaggi e missioni nazionali ** | 0,00 |
Importi di viaggi e missioni all'estero ** | 0,00 |
Compensi per altre cariche presso Enti pubblici o privati | 1.312,00 |
Compensi per altri incarichi a carico della finanza pubblica | 0,00 |
TOTALE | 1.312,00 |
AMMONTARE COMPLESSIVO DEGLI EMOLUMENTI PERCEPITI | 120.099,43 |
* I dati sono forniti dall'Ufficio RU IV e sono pubblicati nella tabella della pagina Titolari di incarichi dirigenziali (paragrafo: Retribuzioni Dirigenti). I dati sono calcolati su base annua.
** I dati delle missioni sono aggregati ed includono gli importi di diarie e rimborsi spese, non comprendendo i dati provenienti da UVET.
Ammontare complessivo degli emolumenti lordi percepiti a carico della finanza pubblica 2021 *
Art. 14, c. 1 lett. c) d) e), c. 1-bis, c. 1-ter secondo periodo, D.lgs. n. 33/2013
STIPENDIO | 45.260,77 |
R.I.A. | 0,00 |
Retribuzione di posizione - Parte variabile | 31.737,16 |
Retribuzione di posizione - Parte fissa | 12.565,11 |
Retribuzione di risultato | 31.027,23 |
TOTALE LORDO ANNUO | 120.590,27 |
Importi di viaggi e missioni nazionali ** | 0,00 |
Importi di viaggi e missioni all'estero ** | 0,00 |
Compensi per altre cariche presso Enti pubblici o privati | 1.312,00 |
Compensi per altri incarichi a carico della finanza pubblica | 0,00 |
TOTALE | 1.312,00 |
AMMONTARE COMPLESSIVO DEGLI EMOLUMENTI PERCEPITI | 121.902,27 |
* I dati sono forniti dall'Ufficio RU IV e sono pubblicati nella tabella della pagina Titolari di incarichi dirigenziali (paragrafo: Retribuzioni Dirigenti). I dati sono calcolati su base annua.
** I dati delle missioni sono aggregati ed includono gli importi di diarie e rimborsi spese, non comprendendo i dati provenienti da UVET.
Ammontare complessivo degli emolumenti lordi percepiti a carico della finanza pubblica 2020 *
Art. 14, c. 1 lett. c) d) e), c. 1-bis, c. 1-ter secondo periodo, D.lgs. n. 33/2013
STIPENDIO | 45.260,77 |
R.I.A. | 0,00 |
Retribuzione di posizione - Parte variabile | 31.737,16 |
Retribuzione di posizione - Parte fissa | 12.565,11 |
Retribuzione di risultato | 28.091,37 |
TOTALE LORDO ANNUO | 117.654,41 |
Importi di viaggi e missioni nazionali ** | 0,00 |
Importi di viaggi e missioni all'estero ** | 0,00 |
Compensi per altre cariche presso Enti pubblici o privati | 0,00 |
Compensi per altri incarichi a carico della finanza pubblica | 1.312,00 |
TOTALE | 1.312,00 |
AMMONTARE COMPLESSIVO DEGLI EMOLUMENTI PERCEPITI | 118.966,41 |
* I dati sono forniti dall'Ufficio RU IV e sono pubblicati nella tabella della pagina Titolari di incarichi dirigenziali (paragrafo: Retribuzioni Dirigenti). I dati sono calcolati su base annua.
** I dati delle missioni sono aggregati ed includono gli importi di diarie e rimborsi spese, non comprendendo i dati provenienti da UVET.
Ammontare complessivo degli emolumenti lordi percepiti a carico della finanza pubblica 2019 *
Art. 14, c. 1 lett. c) d) e), c. 1-bis, c. 1-ter secondo periodo, D.lgs. n. 33/2013
STIPENDIO | 45.260,77 |
R.I.A. | 0,00 |
Retribuzione di posizione - Parte variabile | 31.737,16 |
Retribuzione di posizione - Parte fissa | 12.565,11 |
Retribuzione di risultato | 31.163,86 |
TOTALE LORDO ANNUO | 120.588,43 |
Importi di viaggi e missioni nazionali ** | 0,00 |
Importi di viaggi e missioni all'estero ** | 0,00 |
Compensi per altre cariche presso Enti pubblici o privati | 1.186,00 |
Compensi per altri incarichi a carico della finanza pubblica | 0,00 |
TOTALE | 1.186,00 |
AMMONTARE COMPLESSIVO DEGLI EMOLUMENTI PERCEPITI | 121.774,43 |
* I dati sono forniti dall'Ufficio RU IV e sono pubblicati nella tabella della pagina Titolari di incarichi dirigenziali (paragrafo: Retribuzioni Dirigenti). I dati sono calcolati su base annua.
** I dati delle missioni sono aggregati ed includono gli importi di diarie e rimborsi spese, non comprendendo i dati provenienti da UVET.
Ammontare complessivo degli emolumenti lordi percepiti a carico della finanza pubblica 2018 *
Art. 14, c. 1 lett. c) d) e), c. 1-bis, c. 1-ter secondo periodo, D.lgs. n. 33/2013
STIPENDIO | 43.310,90 |
R.I.A. | 0,00 |
Retribuzione di posizione - Parte variabile | 31.737,10 |
Retribuzione di posizione - Parte fissa | 12.155,61 |
Retribuzione di risultato | 8.778,55 |
TOTALE LORDO ANNUO | 95.982,22 |
Importi di viaggi e missioni nazionali ** | 0,00 |
Importi di viaggi e missioni all'estero ** | 0,00 |
Compensi per altre cariche presso Enti pubblici o privati | 1.500,00 |
Compensi per altri incarichi a carico della finanza pubblica | 0,00 |
TOTALE | 1.500,00 |
AMMONTARE COMPLESSIVO DEGLI EMOLUMENTI PERCEPITI | 97.482,22 |
* I dati sono forniti dall'Ufficio RU IV e sono pubblicati nella tabella della pagina Titolari di incarichi dirigenziali (paragrafo: Retribuzioni Dirigenti). I dati sono calcolati su base annua.
** I dati delle missioni sono aggregati ed includono gli importi di diarie e rimborsi spese, non comprendendo i dati provenienti da UVET.
Competenze: Elaborazione e coordinamento delle linee di politica
di sviluppo settoriale, di filiera e di distretto; gestione degli incentivi nel
settore agricolo e agroalimentare, ivi compresi gli strumenti di programmazione
negoziata e i contratti di filiera e di distretto per quanto di competenza.
Cura delle attività correlate alle borse merci ed alla borsa merci telematica
nonché dei rapporti con le Camere di Commercio. Gestione degli strumenti e
interventi di regolazione del mercato. Raccordo con gli altri dipartimenti del
Ministero e altri ministeri competenti in materia di sviluppo sostenibile e di
economia circolare. Disciplina generale e coordinamento in materia di
informazioni al consumatore e di etichettatura, per quanto di competenza del
Ministero secondo la legislazione vigente. Politiche del lavoro e di contrasto
al caporalato, problematiche del lavoro nel mercato agricolo, comprese quelle
relative all'immigrazione. Gestione delle attività relative a progetti
assistenziali, sociali e per l'integrazione. Politiche previdenziali nel
settore agricolo e rurale. Sviluppo delle politiche di contrasto allo spreco
alimentare e al recupero delle eccedenze in coordinamento con gli uffici della
Direzione delle politiche internazionali e dell'Unione europea. Monitoraggio
dei mercati.
Sede: Via XX Settembre, 20 - 00187 Roma
Piano 2, Stanza 105
Telefono: 0646653318
E-Mail: pqa3@masaf.gov.it
PEC: saq3@pec.politicheagricole.gov.it
PQA IV - Qualità certificata e tutela indicazioni geografiche prodotti agricoli, agroalimentari e vitivinicoli
Adempimento obblighi relativi alla Trasparenza
Art. 14, c. 1, c. 1-bis e c. 1-ter, D.lgs. n. 33/2013
Art. 20, c. 3, D.lgs. n. 39/2013
Atto di conferimento, con l'indicazione della durata dell'incarico
|
|
Curriculum vitae, redatto in conformità al vigente modello europeo
|
|
Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti
|
|
Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti
|
|
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità dell'incarico
|
|
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilità al conferimento dell'incarico
|
Ammontare complessivo degli emolumenti lordi percepiti a carico della finanza pubblica 2019 *
Art. 14, c. 1 lett. c) d) e), c. 1-bis, c. 1-ter secondo periodo, D.lgs. n. 33/2013
STIPENDIO | 45.260,77 |
R.I.A. | 0,00 |
Retribuzione di posizione - Parte variabile | 31.737,16 |
Retribuzione di posizione - Parte fissa | 12.565,11 |
Retribuzione di risultato | 31.163,86 |
TOTALE LORDO ANNUO | 120.588,43 |
Importi di viaggi e missioni nazionali ** | 329,95 |
Importi di viaggi e missioni all'estero ** | 0,00 |
Compensi per altre cariche presso Enti pubblici o privati | 0,00 |
Compensi per altri incarichi a carico della finanza pubblica | 0,00 |
TOTALE | 329,95 |
AMMONTARE COMPLESSIVO DEGLI EMOLUMENTI PERCEPITI | 120.918,38 |
* I dati sono forniti dall'Ufficio RU IV e sono pubblicati nella tabella della pagina Titolari di incarichi dirigenziali (paragrafo: Retribuzioni Dirigenti). I dati sono calcolati su base annua.
** I dati delle missioni sono aggregati ed includono gli importi di diarie e rimborsi spese, non comprendendo i dati provenienti da UVET.
Ammontare complessivo degli emolumenti lordi percepiti a carico della finanza pubblica 2018 *
Art. 14, c. 1 lett. c) d) e), c. 1-bis, c. 1-ter secondo periodo, D.lgs. n. 33/2013
STIPENDIO | 43.310,90 |
R.I.A. | 0,00 |
Retribuzione di posizione - Parte variabile | 31.737,10 |
Retribuzione di posizione - Parte fissa | 12.155,61 |
Retribuzione di risultato | 8.778,55 |
TOTALE LORDO ANNUO | 95.982,22 |
Importi di viaggi e missioni nazionali ** | 308,61 |
Importi di viaggi e missioni all'estero ** | 309,08 |
Compensi per altre cariche presso Enti pubblici o privati | 0,00 |
Compensi per altri incarichi a carico della finanza pubblica | 0,00 |
TOTALE | 617,69 |
AMMONTARE COMPLESSIVO DEGLI EMOLUMENTI PERCEPITI | 96.599,91 |
* I dati sono forniti dall'Ufficio RU IV e sono pubblicati nella tabella della pagina Titolari di incarichi dirigenziali (paragrafo: Retribuzioni Dirigenti). I dati sono calcolati su base annua.
** I dati delle missioni sono aggregati ed includono gli importi di diarie e rimborsi spese, non comprendendo i dati provenienti da UVET.
Competenze: Disciplina generale e coordinamento in materia di
qualità dei prodotti agricoli, agroalimentari e vitivinicoli, ai sensi della normativa
dell'Unione europea. Schemi di certificazione nazionali e comunitari.
Attuazione della regolamentazione dell'Unione europea in materia di indicazioni
geografiche. Disciplina della commercializzazione dei prodotti a denominazione
di origine e a indicazione geografica, tutela delle denominazioni di origine e
delle indicazioni geografiche anche in relazione alla lotta alla
contraffazione. Disciplina generale e coordinamento, per quanto di competenza,
in materia di tracciabilità delle produzioni agricole e alimentari. Disciplina
e gestione dei Consorzi di tutela e promozione delle indicazioni geografiche e
dei sistemi di qualità certificata. Elaborazione e attuazione delle politiche
nazionali del settore vitivinicolo di qualità. Supporto organizzativo -
logistico al Comitato nazionale vini di cui al decreto legislativo 8 aprile
2010, n. 61. Completamento del progetto speciale di valorizzazione dei prodotti
tipici agricoli, di cui alla Delibera CIPE n. 132/1999 e alla legge 27 marzo
2001, n. 122; completamento delle attività previste in attuazione dei
contributi a favore delle produzioni mediterranee di qualità ai sensi
dell'art.1/ter, comma 2, lettera c) della legge 11 novembre 2005, n. 231.
Sede: Via XX Settembre, 20 - 00187 Roma
Telefono: 0646655104
E-Mail: pqa4@masaf.gov.it
PEC: saq4@pec.politicheagricole.gov.it
PQA V - Comunicazione, Promozione e Valorizzazione
Adempimento obblighi relativi alla Trasparenza
Art. 14, c. 1, c. 1-bis e c. 1-ter, D.lgs. n. 33/2013
Art. 20, c. 3, D.lgs. n. 39/2013
Atto di conferimento, con l'indicazione della durata dell'incarico
|
|
Curriculum vitae, redatto in conformità al vigente modello europeo
|
|
Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti
|
|
Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti
|
|
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità dell'incarico
|
|
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilità al conferimento dell'incarico
|
Competenze: Elaborazione del piano di Comunicazione del Ministero.
Coordinamento della comunicazione istituzionale. Promozione della produzione
agroalimentare italiana in ambito nazionale, dell'Unione europea e
internazionale. Attuazione della misura Promozione sui mercati dei paesi terzi
prevista dall'OCM vino, in raccordo con il Dipartimento delle politiche europee
e internazionali e dello sviluppo rurale. Educazione alimentare di carattere
non sanitario e campagne di comunicazione istituzionali nelle scuole. Attuazione
del programma "Frutta nelle scuole" e "Latte nelle scuole". Attività
di comunicazione e di informazione in materia di qualità dei prodotti agricoli
ed agroalimentari, della pesca e nelle altre materie di competenza del
Ministero, anche con mezzi televisivi e web. Attività relative alla
partecipazione del Ministero alle fiere e supporto agli enti e società vigilati
dal Ministero per la partecipazione alle fiere. Attività residuali previste dal
D.M. 17 febbraio 2003 in materia di concessione di contributi sulla promozione
dell'agroalimentare, nonché formulazione di parere istruttorio per la
concessione di patrocini non onerosi da parte del Ministero. Azioni organiche
promozionali agricole e della pesca, diverse da quelle sopra citate, finanziate
dalla gestione commissariale dell'ex Agensud.
Raccordo nelle materie delle attività agricole ecocompatibili con gli altri ministeri competenti in materia di sviluppo sostenibile.
Sede: Via XX Settembre, 20 - 00187 Roma
Telefono: 0646652359
E-Mail: pqa5@masaf.gov.it
PEC: saq5@pec.politicheagricole.gov.it
saq11@pec.politicheagricole.gov.it