Naviga

Comunicati stampa

Latte, Bellanova: necessario agire sui punti critici della filiera. Più export e dialogo con la grande distribuzione(29.10.2019)

"Le porte del Ministero sono sempre aperte e la nostra disponibilità non è in discussione. Resta il fatto che senza la vostra volontà di cambiare alcuni difetti storici della filiera non potremo fare molto". Così la Ministra Teresa Bellanova in uno dei passaggi intervenendo oggi a Cagliari al Tavolo Latte Ovino.
"Mi interessa", ha detto Bellanova, "un lavoro insieme su come trovare più spazi commerciali per i formaggi da latte pecorino in Italia e nel mondo.
Su questo sentirò anche il Ministro Di Maio per partire dagli Stati Uniti, ma anche per allargare il lavoro su mercati che voi ci indicherete. Sulla grande distribuzione italiana crediamo si possa costruire un dialogo come stiamo facendo per altre filiere.
Noi restiamo in campo per seguire tutta l'attuazione delle misure e disponibili per costruire un percorso di lungo periodo. Perché lungo deve essere il futuro delle vostre aziende, dai pastori ai trasformatori. Servirà l'impegno di tutti, il mio ve lo assicuro non mancherà".


Ufficio Stampa

 
torna all'inizio del contenuto