Naviga

Comunicati stampa

SS Pesce: tavolo agrumicolo per il rilancio della competitività
(23.07.2019)

Si è tenuta oggi pomeriggio al Mipaaft la riunione del tavolo per il settore agrumicolo. All'incontro, presieduto dal Sottosegretario alle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo Alessandra Pesce, hanno preso parte i rappresentanti dell'intera filiera.
Due le tematiche principali affrontate: concessione di contributi per il sostegno al ricambio varietale delle aziende agrumicole e il finanziamento di campagne di comunicazione istituzionale e promozione rivolte ai consumatori per sostenere la competitività e lo sviluppo del mercato.
"È importate trovare risposte adeguate ai problemi che questo settore ha affrontato e dovrà affrontare nei prossimi anni, soprattutto in vista di una maggiore penetrazione delle nostre aziende sui mercati internazionali" ha dichiarato il Sottosegretario Pesce. "Il ricambio varietale è un intervento strategico che garantisce una migliore qualità delle produzioni e una più alta remunerazione, accompagnato da un'adeguata ed incisiva attività di comunicazione e promozione per l'intero settore agrumicolo. Da settembre sarà avviato il tavolo partenariale per la definizione di un piano di filiera per il comparto, con lo scopo di imprimere un nuovo impulso al settore", conclude Pesce.

Ufficio Stampa

 
torna all'inizio del contenuto