Naviga

ERANET COFUND CORE ORGANIC e SUSFOOD2 - Bando congiunto transnazionale per progetti di ricerca 2019

Ledue azioni ERANET COFUND CORE Organice SUSFOOD2, in seguito all'annuncio del 3 luglio 2019 hanno pubblicato il 2 settembre 2019, un bando congiunto per i progetti di ricercatransnazionali sul tema "Towards sustainable and organic foodsystems" disponibile alle pagine http://susfood-db-era.net/main/node/29334e https://www.submission-susfood-era.net/sf-co-jointcalldove sono riportate anche le informazioni dell'evento informativo online(webinar) che si terrà il 20 settembre 2019 alle ore 11 (CET).
Il Mipaaft parteciperà al bando con un contributo finanziario di € 1.400.000messo a disposizione dal Dipartimento delle politiche competitive, dellaqualità agroalimentare, ippiche e della pesca, e dal Dipartimento dellepolitiche europee e internazionali e dello sviluppo rurale. Il contributo èdestinato ai gruppi di ricerca nazionali presenti nei progetti che risulterannovincitori nelle 3 aree tematiche supportate dal Mipaaft : 1)Resource-efficient, circular and zero-waste food systems 2) Diversity in foodfrom field to plate 3) Mild food processing.
A livello italiano anche il MIUR contribuisce al bando.
Il bando si svilupperà in due fasi (pre-proposal e full proposal): la scadenzaper la presentazione delle proposte preliminari è prevista per il 4novembre 2019.
19giugno 2020: selezione di 12 progetti ammessi a finanziamento, 11 dei quali vedonola partecipazione di unità operative italiane.

 
torna all'inizio del contenuto