Direzione generale per il riconoscimento degli organismi di controllo e certificazione e tutela del consumatore
Direttore Generale: Roberto TOMASELLO - incarico DPCM 14/10/2020 - registrato Corte dei conti il 03/12/2020 reg. 991
Adempimento obblighi relativi alla Trasparenza
Art. 14, c. 1, c. 1-bis e c. 1-ter, D.lgs. n. 33/2013
Art. 20, c. 3, D.lgs. n. 39/2013
Atto di conferimento, con l'indicazione della durata dell'incarico
|
|
Curriculum vitae, redatto in conformità al vigente modello europeo
|
|
Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti
|
|
Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti
|
|
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità dell'incarico
|
|
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilità al conferimento dell'incarico
|
Ammontare complessivo degli emolumenti lordi percepiti a carico della finanza pubblica 2021 *
Art. 14, c. 1 lett. c) d) e), c. 1-bis, c. 1-ter secondo periodo, D.lgs. n. 33/2013
STIPENDIO | 57.892,87 |
R.I.A. | 0,00 |
Retribuzione di posizione - Parte variabile | 55.000,00 |
Retribuzione di posizione - Parte fissa | 37.593,20 |
Retribuzione di risultato | 35.000,00 |
TOTALE LORDO ANNUO | 185.486,07 |
Importi di viaggi e missioni nazionali ** | 0,00 |
Importi di viaggi e missioni all'estero ** | 0,00 |
Compensi per altre cariche presso Enti pubblici o privati | 0,00 |
Compensi per altri incarichi a carico della finanza pubblica | 0,00 |
TOTALE | 0,00 |
AMMONTARE COMPLESSIVO DEGLI EMOLUMENTI PERCEPITI | 185.486,07 |
* I dati sono forniti dall'Ufficio AGRET V e sono pubblicati nella tabella della pagina Titolari di incarichi dirigenziali (paragrafo: Retribuzioni Dirigenti). I dati sono calcolati su base annua.
** I dati delle missioni sono aggregati ed includono gli importi di diarie e rimborsi spese, non comprendendo i dati provenienti da UVET.
Ammontare complessivo degli emolumenti lordi percepiti a carico della finanza pubblica 2020 *
Art. 14, c. 1 lett. c) d) e), c. 1-bis, c. 1-ter secondo periodo, D.lgs. n. 33/2013
STIPENDIO | 57.892,87 |
R.I.A. | 0,00 |
Retribuzione di posizione - Parte variabile | 55.000,00 |
Retribuzione di posizione - Parte fissa | 37.593,20 |
Retribuzione di risultato | 35.000,00 |
TOTALE LORDO ANNUO | 185.486,07 |
Importi di viaggi e missioni nazionali ** | 0,00 |
Importi di viaggi e missioni all'estero ** | 0,00 |
Compensi per altre cariche presso Enti pubblici o privati | 0,00 |
Compensi per altri incarichi a carico della finanza pubblica | 0,00 |
TOTALE | 0,00 |
AMMONTARE COMPLESSIVO DEGLI EMOLUMENTI PERCEPITI | 185.486,07 |
* I dati sono forniti dall'Ufficio AGRET V e sono pubblicati nella tabella della pagina Titolari di incarichi dirigenziali (paragrafo: Retribuzioni Dirigenti). I dati sono calcolati su base annua.
** I dati delle missioni sono aggregati ed includono gli importi di diarie e rimborsi spese, non comprendendo i dati provenienti da UVET.
Ammontare complessivo degli emolumenti lordi percepiti a carico della finanza pubblica 2019 *
Art. 14, c. 1 lett. c) d) e), c. 1-bis, c. 1-ter secondo periodo, D.lgs. n. 33/2013
STIPENDIO | 57.892,87 |
R.I.A. | 0,00 |
Retribuzione di posizione - Parte variabile | 55.000,00 |
Retribuzione di posizione - Parte fissa | 37.593,20 |
Retribuzione di risultato | 33.622,22 |
TOTALE LORDO ANNUO | 185.486,07 |
Importi di viaggi e missioni nazionali ** | 270,41 |
Importi di viaggi e missioni all'estero ** | 0,00 |
Compensi per altre cariche presso Enti pubblici o privati | 0,00 |
Compensi per altri incarichi a carico della finanza pubblica | 0,00 |
TOTALE | 270,41 |
AMMONTARE COMPLESSIVO DEGLI EMOLUMENTI PERCEPITI | 185.756,48 |
* I dati sono forniti dall'Ufficio AGRET V e sono pubblicati nella tabella della pagina Titolari di incarichi dirigenziali (paragrafo: Retribuzioni Dirigenti). I dati sono calcolati su base annua.
** I dati delle missioni sono aggregati ed includono gli importi di diarie e rimborsi spese, non comprendendo i dati provenienti da UVET.
Ammontare complessivo degli emolumenti lordi percepiti a carico della finanza pubblica 2018 *
Art. 14, c. 1 lett. c) d) e), c. 1-bis, c. 1-ter secondo periodo, D.lgs. n. 33/2013
STIPENDIO | 55.397,42 |
R.I.A. | 0,00 |
Retribuzione di posizione - Parte variabile | 55.000,00 |
Retribuzione di posizione - Parte fissa | 36.299,64 |
Retribuzione di risultato | 35.000,00 |
TOTALE LORDO ANNUO | 181.697,06 |
Importi di viaggi e missioni nazionali ** | 178,71 |
Importi di viaggi e missioni all'estero ** | 0,00 |
Compensi per altre cariche presso Enti pubblici o privati | 0,00 |
Compensi per altri incarichi a carico della finanza pubblica | 0,00 |
TOTALE | 178,71 |
AMMONTARE COMPLESSIVO DEGLI EMOLUMENTI PERCEPITI | 181.875,77 |
* I dati sono forniti dall'Ufficio AGRET V e sono pubblicati nella tabella della pagina Titolari di incarichi dirigenziali (paragrafo: Retribuzioni Dirigenti). I dati sono calcolati su base annua.
** I dati delle missioni sono aggregati ed includono gli importi di diarie e rimborsi spese, non comprendendo i dati provenienti da UVET.
Competenze:
■ riconoscimento degli organismi di controllo e di certificazione, procedure sanzionatorie delle infrazioni nella preparazione e nel commercio dei prodotti agroalimentari e delle sostanze di uso agrario o forestale e relativo contenzioso;
■ avvio della procedura di esecuzione forzata delle ordinanze-ingiunzioni mediante emissione dei ruoli;
■ analisi e programmazione dei fabbisogni di risorse strumentali e logistiche dell'Ispettorato e relativa attività contrattuale;
■ tenuta della contabilità economico-analitica;
■ procedure di fornitura di beni e servizi;
■ coordinamento della gestione e manutenzione dei beni periferici dell'Ispettorato;
■ coordinamento dell'attività di esecuzione delle norme in materia di sicurezza sul lavoro e di salute dei lavoratori presso gli uffici periferici e i laboratori;
■ vigilanza amministrativa sugli uffici territoriali ed i laboratori;
■ supporto tecnico organizzativo all'attività di contrattazione collettiva integrativa;
■ trattamento economico accessorio e mobilità del personale dell'Ispettorato;
■ formazione specifica per il personale dell'Ispettorato, comunicazione istituzionale in raccordo con il Dipartimento del turismo.
La Direzione generale si articola in 4 uffici dirigenziali non generali;
Sede: Via Quintino Sella, 42 - 00187 Roma
Telefono: 064883043
Fax: 064880012
E-Mail: vico.direttore@politicheagricole.it
PEC: vico.direzione@pec.politicheagricole.gov.it
Segreteria:0646656616 - 0646656623
E-Mail: vico.segreteria@politicheagricole.it
VICO I - Autorizzazione strutture di controllo
Competenze: Valutazione e riconoscimento delle
strutture di controllo delle produzioni DOP, IGP, STG e delle produzioni
biologiche; approvazione dei piani di controllo e tariffari.
Comunicazione istituzionale in raccordo con il Dipartimento del turismo.
Sede: Via Quintino Sella, 42 - 00187 Roma
Telefono: 064819828 - 0646656702
E-Mail: vico1@politicheagricole.it
PEC: vico1@pec.politicheagricole.gov.it
VICO II - Sanzioni
Competenze: Procedure sanzionatorie delle infrazioni nella
preparazione e nel commercio dei prodotti agroalimentari e delle sostanze di
uso agrario o forestale e relativo contenzioso; avvio della procedura di
esecuzione forzata delle ordinanze- ingiunzioni mediante emissione dei ruoli.
Sede: Via Quintino Sella, 42 - 00187 Roma
Telefono: 0646656717 - 6718
Fax: 064881041
E-Mail: vico2@politicheagricole.it
PEC: vico2@pec.politicheagricole.gov.it
VICO III - Bilancio
Competenze: Gestione dei capitoli di bilancio
dell'Ispettorato; analisi e programmazione dei fabbisogni di risorse
strumentali e logistiche dell'Ispettorato e relativa attività contrattuale;
procedure di fornitura di beni e servizi; coordinamento della gestione e
manutenzione dei beni periferici dell'Ispettorato; trattamento economico
accessorio del personale dell'Ispettorato; tenuta della contabilità
economico-analitica; vigilanza amministrativa sugli uffici territoriali ed i
laboratori; coordinamento dell'attività di esecuzione delle norme in materia di
sicurezza sul lavoro e di salute dei lavoratori presso gli uffici territoriali
e i laboratori.
Sede: Via Quintino Sella, 42 - 00187 Roma
Telefono: 0646656509
Fax: 064880012
E-Mail: vico3@politicheagricole.it
PEC: vico3@pec.politicheagricole.gov.it
VICO IV - Formazione specifica e mobilità
Competenze: Mobilità del personale
dell'Ispettorato; Supporto tecnico-organizzativo all'attività di contrattazione
collettiva integrativa; formazione specifica per il personale dell'Ispettorato; procedure selettive per
il conferimento di borse di studio; esame convenzioni con Università per lo
svolgimento di tirocini curriculari presso l'ICQRF.
Sede: Via Quintino Sella, 42 - 00187 Roma
Telefono: 0646656704
E-Mail: vico4@politicheagricole.it
PEC: vico4@pec.politicheagricole.gov.it