Naviga

Comunicati stampa

Latte, Centinaio: subito tavolo di filiera, porterò a Bruxelles vertenza allevatori
(11.02.2019)

"Abbiamo parlato con i pastori e le associazioni di categoria, l'idea è quella di aprire un tavolo di filiera subito per il 21 di febbraio al Ministero dove siano presenti tutti i rappresentanti: pastori, associazioni di categoria e trasformatori". Così il Ministro delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, sen. Gian Marco Centinaio, a Cagliari dove ha incontrato gli allevatori sardi.
"Il nostro obiettivo è di fare sedere al tavolo di filiera anche la grande distribuzione - ha aggiunto - spero che anche da parte dei pastori vi sia la volontà di interrompere i presidi almeno fino al 21 di febbraio, e vediamo chi ha buona volontà e chi no. Bisogna anche capire se i consorzi hanno tutelato i consorziati e quindi i produttori, se le quote sono state rispettate e se il consorzio è in regola. Faremo dei controlli."
"Il 19 febbraio porterò la questione latte a Bruxelles," ha infine aggiunto il Ministro "e lavoreremo per dare vita ad un organismo, da convocare due volte all'anno, per monitorare il prezzo del latte."


Ufficio Stampa

 
torna all'inizio del contenuto