Naviga




Sovvenzioni alle società di corse

Questa sezione è volta ad informare sullo stato di avanzamento delle attività di sovvenzione alle società di corse.
Le informazioni rese sono di carattere generale: per i primi è fatta salva sempre la facoltà per l'operatore ippico di consultare la propria posizione SIAN per le informazioni di diretto interesse.

Ippodromi

Erogazione delle sovvenzioni
Per quanto riguarda le modalità di erogazione delle sovvenzioni si forniscono i principali elementi informativi:

-DM 66046 del 21 settembre 2018, recante fissazione termine per la definizione del sistema analitico di determinazione delle sovvenzioni in favore delle società di corse (registrato dalla Corte dei conti in data 16 ottobre 2018, n. 1-785)

-
Decreto Direttoriale 74519 del 23 ottobre 2018, recante il riconoscimento e la classificazione degli ippodromi ai sensi del DM 681/2016 (registrato in data 12 novembre 2018 n. 1-812)

-
13 novembre: invio delle lettere alle società dell'accordo sostitutivo, previa adesione formale all'accordo;

-
19 novembre: re-invio dell'accordo sostitutivo a seguito delle intervenute variazioni di bilancio per effetto del decreto-fiscale;

-
22 novembre: avvio degli invii dei decreti di approvazione degli accordi sostitutivi;

-
Sottoscrizione degli accordi sostitutivi e predisposizione dei decreti di impegno per le società di corse che hanno sottoscritto dopo la data del 7 dicembre 2018.

-
Entro il 24 dicembre: Liquidazione degli acconti per la Sovvenzione impianti e organizzazione corse per le società che hanno sottoscritto gli accordi entro il termine utile e amministrativamentein regola (24 società).

-
Per le altre società che hanno sottoscritto l'accordo, si è in attesa della registrazione da parte degli organi di controllo (prevista entro la fine del mese di gennaio.

-
17 gennaio 2019: invio della richiesta di fatturazione della sovvenzione TV per il periodo gennaio-settembre.

-
Dopo il 31 gennaio: sarà inviata la richiesta di fattura del saldo Sovvenzione impianti

-
Dopo il 28 febbraio: sarà inviata il prospetto di saldo Sovvenzione corse 2018

-
Per le altre società che hanno sottoscritto l'accordo, si è in attesa della registrazione da parte degli organi di controllo (prevista entro la fine del mese di gennaio

torna all'inizio del contenuto