Naviga

Comunicati stampa

etichetta

Turismo: Centinaio incontra assessori regionali
(18.07.2018)


Si è svolto oggi, presso il Mipaaf, un incontro tra il Sen. Gian Marco Centinaio, Ministro delle politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo e gli assessori regionali del settore turistico. L'evento è stato promosso dal Coordinamento tecnico della Commissione Speciale Turismo e Industria Alberghiera della Conferenza Stato Regioni.
L'occasione è servita per conoscere le diverse realtà territoriali e per porre le basi di una progettazione futura che vedrà una collaborazione molto stretta tra Governo e Regioni.

Il Ministro ha annunciato la sua volontà di stringere un rapporto più diretto con gli assessori regionali, analizzando assieme le singole realtà, contribuendo a rafforzare ciò che sta dando buoni risultati e a migliorare i punti di debolezza. Le esigenze delle Regioni si sono concentrate sulla necessità di attivare una strategia e un'attività promozionale più efficace rispetto al brand nazionale. Per questo motivo, a partire da settembre, Centinaio, ogni quindici giorni, visiterà una regione diversa, incontrando sia gli assessori al Turismo che quelli all'Agricoltura.

UFFICIO STAMPA

 
torna all'inizio del contenuto