Naviga

Comunicati stampa

ministero

Incontro tra Ministro Centinaio, Sottosegretari Pesce e Manzato e Assessori regionali 
Centinaio: "Al via nuova stagione di confronto per sostenere in modo concreto il nostro agroalimentare"
(27.06.18)

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che si è tenuto oggi il primo incontro tra il Ministro Gian Marco Centinaio e gli assessori regionali all'agricoltura. Presenti all'incontro anche i due sottosegretari Alessandra Pesce e Franco Manzato.

Diversi gli argomenti trattati: la riforma della PAC e il taglio dei fondi europei destinati all'agricoltura, la riforma di Agea, l'etichettatura e la tracciabilità dei prodotti Made in Italy.

"Oggi - ha dichiarato il Ministro Centinaio - avviamo una nuova stagione di confronto tra il Ministero e le Regioni per sostenere in modo concreto il nostro agroalimentare nel pieno rispetto delle competenze e dei ruoli. Su questi presupposti sarà mio impegno avviare a breve con il
nostro programma di lavoro un tour di visite quindicinali in ogni regione per capire i problemi dei singoli territori e trovare insieme le soluzioni".

"Il nostro obiettivo di Governo è quello di condividere esperienze e conoscenze per iniziare un percorso comune nelle scelte di politica agricola comunitaria e costruire un'azione adatta a ciascun territorio e in grado di valorizzare il nostro patrimonio agroalimentare. Su questi temi assicuro un lavoro di squadra con i Sottosegretari Manzato e Pesce" ha concluso il Ministro Centinaio.

Ufficio Stampa



 
torna all'inizio del contenuto