Reg. UE 1144/2014 - Invito programmi semplici e multi. Call 2018
In data 12 gennaio u.s.,sono stati pubblicati i nuovi bandi di gara per partecipare alla call 2018 relativa ai programmi di promozione orizzontale, ai sensi del Reg. UE 1144/2014. Per il 2018 il budget comunitario totale ammonta a 169 milioni di euro.
I bandi possono essere scaricati al seguente link della Gazzetta ufficiale dell'Unione Europea
La call si concluderà il 12 aprile 2018, l'iscrizione è possibile solo inoltrando direttamente la propria domanda elettronica (cliccando sulla categoria richiesta a seconda del tipo di programma che si intende presentare) sul portale di CHAFEA
Il regolamento di base UE n. 1144/2014, unitamente ai regolamenti applicativi (Reg. delegato UE n. 2015/1829 e reg. esecutivo UE n. 2015/1831) e all'annual work program 2018, definiscono le norme in cui sono esplicitati i possibili soggetti beneficiari, le azioni ammissibili, i messaggi veicolabili e le aree dove è possibile presentare programmi di promozione.
I soggetti proponenti devono, contestualmente alla presentazione della domanda tramite il portale CHAFEA, comunicare all'amministrazione, agli indirizzi di posta elettronica f.americolo@politicheagricole.it e s.tonolini@politicheagricole.it, le seguenti informazioni:
- denominazione del soggetto proponente
- nome del programma e acronimo
- tipologia del programma (simple o multi, indicando il capofila)
- procedura di selezione dell'organismo di esecuzione (indicare se l'OE è già stato selezionato o meno. Si rammenta che, nel caso l'OE sia stato già selezionato alla presentazione della domanda, la procedura di selezione deve essere inviata all'Amministrazione per l'approvazione)
- importo complessivo del progetto