Naviga

Geographical Indications: Identities of Territories

logo WIPO

Dal 2 all'11 ottobre, si è tenuto presso l'Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale (OMPI) o World Intellectual Property Organization (WIPO) a Ginevra, in occasione della 57a serie delle Assemblee Generali dell'OMPI, il side event "Geographical Indications: Identities of Territories".

Identità e tradizione sono la chiave del successo dei prodotti agroalimentari e dei vini italiani. Alle prossime Assemblee Generali, l'Italia ha presentato il sistema italiano di indicazioni geografiche con un'esibizione sulle più importanti denominazioni di origine ed indicazioni geografiche. Rappresentanti dei produttori e dei consorzi presenteranno ed offriranno degustazioni di prodotti agroalimentari e vini per tutte le delegazioni presenti.    

L'evento è stato promosso dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali in collaborazione con la Rappresentanza Permanente d'Italia a Ginevra e diversi tra i più famosi consorzi italiani del settore agroalimentare: Asiago, Gorgonzola, Parmigiano Reggiano, Mortadella di Bologna, Pancetta piacentina, Coppa piacentina, Salame piacentino, Salamini italiani alla cacciatora, Chianti, Soave, Castel del Monte, Prosecco.    

Il 4 ottobre, il Rappresentante Permanente d'Italia presso le Organizzazioni Internazionali a Ginevra, Maurizio Enrico Serra, ed il Direttore Generale dell'OMPI, Francis Gurry, hanno presentato il side event alle delegazioni dei Paesi membri dell'OMPI

 
 
 
 

Video della cerimonia inaugurale della mostra "Geographical Indications: Identities of Territories"
 

Il Direttore Generale dell'OMPI, Sig. Francis Gurry, insieme con l'Ambasciatore Maurizio Serra, inaugurano la mostra "Geographical Indications: Identities of Territories" - 4 ottobre 2017

 
 

Galleria fotografica - Geographical Indications 04/10/2017

01

01
 
<< <
  1. ...
> >>
 
torna all'inizio del contenuto