Misura 16: Cooperazione (Art.35 Reg. UE n. 1305/2013) - sottomisura 16.2
La misura 16 nell'ambito del PSRN è declinata nella sottomisura 16.2 (Sostegno a progetti pilota e allo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie).
La sottomisura si prefigge di promuovere un partenariato stabile tra gli operatori del settore zootecnico e altri soggetti allo scopo di realizzare un innovativo sistema conoscitivo integrato, protocolli e procedure condivisi e una banca dati informatizzata e interattiva che contribuisca a migliorare e conservare la biodiversità zootecnica.
La sottomisura è complementare alla sottomisura 10.2.
Evento informativo sullo stato di attuazione del progetto "LEO - Livestock Environment Opendata - Piattaforma Opendata per la Zootecnia" sottomisura 16.2 del PSRN 2014-2020.
Il giorno 29 ottobre 2020 alle ore 10,00 si è tenuto un evento informativo, in modalità streaming, con l'AIA - Associazione Italiana Allevatori, capofila del progetto LEO, e con tutti gli altri partner sullo stato di avanzamento delle attività, con particolare riferimento alla cooperazione applicativa, ai dati sanitari e di benessere animale, nonché si è presa visione della prima versione della banca dati e delle relative funzioni consultabili.
Decreto di concessione
Approvazione graduatoria
Avviso pubblico
Avviso pubblico di selezione di proposte progettuali nell'ambito del PSRN - Sottomisura 16.2 (GU Serie Generale n.197 del 24-08-2017)