Naviga




Misura 16: Cooperazione (Art.35 Reg. UE n. 1305/2013) - sottomisura 16.2

La misura 16 nell'ambito del PSRN è declinata nella sottomisura 16.2 (Sostegno a progetti pilota e allo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie).
La sottomisura si prefigge di promuovere un partenariato stabile tra gli operatori del settore zootecnico e altri soggetti allo scopo di realizzare un innovativo sistema conoscitivo integrato, protocolli e procedure condivisi e una banca dati informatizzata e interattiva che contribuisca a migliorare e conservare la biodiversità zootecnica.
La sottomisura è complementare alla sottomisura 10.2.

CONVEGNO "Progetto LEO: domande e risposte per una zootecnia in transizione"

Il giorno 27 novembre 2023 alle ore 9,30 presso il Centro Congressi Roma Eventi Fontana di Trevi - Sala Manzoni, Piazza della Pilotta 4, l'AIA - Associazione Italiana Allevatori, capofila del progetto LEO, ha organizzato un evento in cui saranno trattatati, in modo interattivo e bidirezionale, temi di attualità del settore zootecnico: l'utilizzo dei Big Data, la digitalizzazione e l'integrazione delle fonti dati, la sostenibilità e il cambiamento climatico, il benessere animale, la biodiversità, le filiere e la sovranità alimentare, l'assistenza tecnica e l'informatizzazione delle aziende.

Evento informativo sulle difficoltà incontrate nell'attuazione delle attività del progetto "LEO - Livestock Environment Opendata - Piattaforma Opendata per la Zootecnia" sottomisura 16.2 del PSRN 2014-2020.

Il giorno 17 dicembre 2020 alle ore 10,00 si è tenuto un evento informativo, in modalità streaming, con l'AIA - Associazione Italiana Allevatori, capofila del progetto LEO, per un confronto informale e operativo nel quale sono state presentate le criticità incontrate, le difficoltà non risolte ed esaminate eventuali alternative per il prosieguo delle attività.

Evento informativo sullo stato di attuazione del progetto "LEO - Livestock Environment Opendata - Piattaforma Opendata per la Zootecnia" sottomisura 16.2 del PSRN 2014-2020.

Il giorno 29 ottobre 2020 alle ore 10,00 si è tenuto un evento informativo, in modalità streaming, con l'AIA - Associazione Italiana Allevatori, capofila del progetto LEO, e con tutti gli altri partner sullo stato di avanzamento delle attività, con particolare riferimento alla cooperazione applicativa, ai dati sanitari e di benessere animale, nonché si è presa visione della prima versione della banca dati e delle relative funzioni consultabili.

Decreto di Differimento termini conclusione attività Progetto LEO

Decreti di Variante e Proroga

Decreto di concessione

DM Aprrovazione graduatoria

Avviso pubblico

Avviso pubblico di selezione di proposte progettuali nell'ambito del PSRN - Sottomisura 16.2 (GU Serie Generale n.197 del 24-08-2017)

torna all'inizio del contenuto