Naviga

Misura 4: Investimenti in immobilizzazioni materiali (art. 17 Reg. UE 1305/2013) - sottomisura 4.3

La misura 4 nell'ambito del PSRN è declinata nella sottomisura 4.3 (Sostegno a investimenti nell'infrastruttura necessaria allo sviluppo, all'ammodernamento e all'adeguamento dell'agricoltura e della silvicoltura, compresi l'accesso ai terreni agricoli e forestali, la ricomposizione e il miglioramento fondiari, l'approvvigionamento e il risparmio di energia e risorse idriche), Operazione 4.3.1: Investimenti in infrastrutture irrigue.

La sottomisura ha come obiettivo quello di rendere più efficiente l'uso dell'acqua in agricoltura attraverso la realizzazione di investimenti che migliorino la capacità di accumulo delle acque e le modalità di gestione della risorsa idrica a fini irrigui. Le operazioni finanziate, a carattere extra-aziendale, devono essere finalizzate all'adeguamento, all'ammodernamento, al miglioramento ed al recupero dell'efficienza delle infrastrutture esistenti (reti e invasi), o alla realizzazione di nuovi bacini di accumulo, nonché al riutilizzo dei reflui a scopo irriguo. Tali operazioni contribuiranno alla competitività delle produzioni agricole e zootecniche nazionali e delle filiere produttive ad esse connesse.

PSRN sottomisura 4.3 - Costituzione della Commissione di valutazione. Operazione 4.3.1

Avviso 3/2017
Il CREA in data 03/11/2017 ha pubblicato l'Avviso 3/2017 del Centro Politiche e Bioeconomia, di selezione pubblica di cinque esperti per il conferimento dell'incarico di consulenza per l'attività professionale di esperto componente della Commissione per la valutazione e la selezione delle proposte progettuali per l'accesso al sostegno nell'ambito della sottomisura 4.3, operazione 4.3.1. Investimenti in infrastrutture irrigue del Programma nazionale di sviluppo rurale PSRN

Bando sottomisura 4.3

Investimenti in infrastrutture per lo sviluppo l'ammodernamento e l'adeguamento dell'agricoltura e della silvicoltura, compresi l'accesso ai terreni agricoli e forestali, la ricomposizione e il miglioramento fondiario, l'approvvigionamento e il risparmio di energia e risorse idriche -  TIPOLOGIA DI OPERAZIONE 4.3.1 - Investimenti in infrastrutture irrigue - pubblicato sulla G.U. del 17 marzo 2017.

Ultime norme

Novità

 
torna all'inizio del contenuto