Naviga

Comunicati stampa

social

Mipaaf Social: attivo su Facebook Messenger il servizio di risposta in tempo reale per i cittadini 
(24.05.2017)

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che stato lanciato oggi, in occasione del ForumPa 2017, il nuovo servizio chatbot del Mipaaf attivo su Facebook Messenger per rispondere in tempo reale, 24 ore su 24, alle domande degli utenti su notizie e indicazioni pratiche.

"Le risposte in un click": cliccando, infatti, "Invia un messaggio" sulla pagina Facebook del Ministero, sar possibile attivare la chatbot, selezionare l'argomento desiderato e ricevere immediatamente le informazioni necessarie. Dagli ultimi comunicati stampa alle misure adottate in favore dei giovani, dai fondi e strategie della Politica agricola comune al settore della pesca, alle norme e ai decreti in vigore. Chi non trover immediatamente la risposta potr inviare comunque un messaggio diretto a cui risponder l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Ministero. 

Un filo diretto per semplificare ulteriormente l'accesso alle informazioni e accorciare ancora di pi le distanze tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione.

"L'importanza di una comunicazione immediata e diretta delle attivit del Ministero per il mondo agricolo e agroalimentare - afferma il Ministro Maurizio Martina - rende imprescindibile l'utilizzo di nuovi strumenti e piattaforme. Lo abbiamo visto anche con le giornate di formazione gratuita che abbiamo organizzato per le aziende e i consorzi a Verona e a Trento con gli esperti del web. Sfruttiamo allora le potenzialit dei social network per promuovere e tutelare le nostre eccellenze e per rafforzare il dialogo con i cittadini, liberandoci dai lacci della burocrazia".


Ufficio Stampa

 
torna all'inizio del contenuto