Naviga

Comunicati stampa

vinitaly

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali sarà presente anche quest'anno alla fiera di Verona, dove si svolgeranno in contemporanea, da domenica 9 a mercoledì 12 aprile, Vinitaly e Sol&Agrifood.


Vinitaly, Salone internazionale del vino e dei distillati, giunto alla 51° edizione, si conferma la prima fiera del vino al mondo per superficie espositiva e per numero di operatori esteri.


Sol&Agrifood, il Salone internazionale dell'agroalimentare di qualità, rappresenta un modello di rassegna interattiva grazie all'opportunità che offre di sperimentare i prodotti degli espositori con cooking show, educational e degustazioni.


Tante le attività promosse e organizzate dal Mipaaf nella propria area espositiva all'interno della fiera, posta al piano terra del PalaExpo, per promuovere il settore vitivinicolo e olivicolo-oleario, valorizzare le produzioni vitivinicole e olivicole di qualità e informare gli operatori sugli strumenti a loro disposizione per la semplificazione amministrativa.


Nell'area talk show e nella sala conferenze dell'area Mipaaf si svolgeranno quotidianamente convegni, seminari e presentazioni di progetti di ricerca sul vino e sull'olio.
Nelle sale interne, appuntamenti quotidiani con degustazioni di vino e di olio extra vergine di oliva.
Da lunedì 10 a mercoledì 12, alle ore 13.00, nello spazio talk show Fede e Tinto condurranno la trasmissione radiofonica "Decanter", in onda su Radio2.
 

Cliccando qui potrete consultare il programma completo

 
torna all'inizio del contenuto