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Ultima Modifica: 27/06/2019

Accesso civico "semplice"

Art. 5, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 / Art. 2, c. 9-bis, l. 241/90
Accesso civico "semplice" concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria

Modalità per richiedere l'accesso civico

L'istanza di accesso civico "semplice" può essere trasmessa all'Ufficio relazioni con il pubblico, recante in oggetto "Richiesta di accesso civico"

per posta ordinaria a: URP - Ministero politiche agricole alimentari e forestali Via XX Settembre, 20, 00187, Roma;
per e-mail: accessocivico@politicheagricole.it
per e-mail certificata: urp@pec.politicheagricole.gov.it

La richiesta può essere sottoscritta:
· con firma digitale direttamente sul file;
· con firma autografa sulla stampa del modello, avendo cura di allegare copia di un documento di identità.

Il procedimento di accesso civico si concluderà con provvedimento espresso e motivato nel termine di trenta giorni dalla presentazione dell'istanza con la comunicazione al richiedente della pubblicazione sul sito del Ministero, nell'apposita sottosezione, del documento/informazione/dato richiesto.

L'istanza di accesso civico non deve essere motivata. Tuttavia, si invita a corredare la domanda con le seguenti informazioni, utili per una risposta completa e tempestiva, in merito alle informazioni richieste.

Si prega di indicare:
- la sottosezione presso cui il dato richiesto doveva essere pubblicato;
- il documento/informazione/dato di cui è stata omessa la pubblicazione obbligatoria;
- ogni altra informazione utile a identificare e reperire il materiale richiesto.

Al fine di agevolare il processo di richiesta si consiglia di adoperare il modulo predefinito. Per la richiesta digitale è sufficiente compilare il documento in file word e allegarlo alla mail di richiesta.

 
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