Naviga

 

CORE ORGANIC PLUS
NEWS: Il consorzio dei Paesi partecipanti a CORE ORGANIC 2, ed altri che si sono aggiunti, ha avviato l'azione ERANET PLUS con inizio in data 1 dicembre 2013. In tale ambito è stato pubblicato in data 6 dicembre un bando per progetti di ricerca transnazionali che saranno finanziati dai Paesi partecipanti e per i quali è previsto anche un contributo della Commissione, secondo le regole delle azioni ERANET PLUS.
Il bando e tutta la documentazione necessaria per la presentazione di proposte è disponibile al sito http://www.coreorganic.org

All'interno del suddetto sito cliccando su Call submission web site  si trova anche una sezione per la ricerca di partner (public group).

Il Mipaaf partecipa con un contributo finanziario di 650.000 euro da destinare ai gruppi di ricerca nazionali presenti nei progetti che risulteranno vincitori nelle 3 aree tematiche supportate dal  Mipaaf (Crop, Functional Bodiversity, Food quality) descritte nel testo del bando pubblicato.
Il 18 dicembre a Bruxelles è previsto un evento, facilitato dalla Piattaforma Europea TP Organics, allo scopo di favorire contatti ed interazioni per la presentazione di proposte progettuali del bando CORE ORGANIC PLUS.
Gli interessati al bando ma impossibilitati a partecipare all'evento di Bruxelles possono comunque inviare, secondo le modalità indicate nel sito ww.coreorganic.org, un format informativo entro il 15 dicembre. Tali informazioni saranno rese disponibili sul sito il 16 dicembre e saranno condivise con i partecipanti nel corso dell'evento di brokerage del 18 dicembre. La presentazione fatta dal segretariato del bando sarà resa disponibile dopo l'evento.
 
Tutte le informazioni sulle nuove iniziative di CORE ORGANIC PLUS sono reperibili al sito ufficiale CORE organic II http://www.coreorganic.org
 
*Nota per i partecipanti al bando: A seguito di richieste di chiarimenti, si specifica che non ci sono vincoli alla partecipazione in più progetti da parte di uno stesso ente/dipartimento/centro. Si raccomanda, tuttavia, che uno stesso gruppo di ricerca non partecipi a più di una proposta progettuale al'interno della stessa tematica".

 
torna all'inizio del contenuto