Naviga

Concorso pubblico per n. 4 Dirigenti nel ruolo dell'ICQRF

Nella Gazzetta ufficiale 4° Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 70 del 03 settembre 2019 è pubblicato il bando di Concorso pubblico, per esami, per il reclutamento di 4 Dirigenti di seconda fascia del ruolo dirigenziale del Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo presso il Dipartimento dell'Ispettorato centrale della tutela della qualità e della repressione frodi dei prodotti agroalimentari

Sommario

  1. Avvisi
  2. Graduatoria finale
  3. Criteri di valutazione delle prove
  4. Traccia prove scritte
  5. Esiti delle prove
  6. Diario prove scritte
  7. Diario prove preselettive
  8. Commissione esaminatrice
  9. Bando
  10. Presentazione della domanda
  11. Informazioni
 
 

Avviso del 16/11/2020

Sulla G.U. Serie speciale concorsi ed esami n. 89 del 13/11/2020 è stato pubblicato l'avviso relativo alla Graduatoria generale di merito 

Avviso del 10/11/2020

Rettifica della graduatoria di merito del concorso

Vedi la sezione Graduatoria finale.

Avviso del 09/11/2020

Approvata la graduatoria di merito del concorso pubblico per esami per il reclutamento di 4 Dirigenti di seconda fascia del ruolo dirigenziale del Mipaaf presso il Dipartimento dell'ICQRF

Vedi la sezione Graduatoria finale.

Avviso del 28/09/2020

Accesso agli atti online: a partire da oggi è possibile consultare gli esiti delle prove scritte
I partecipanti possono consultare il voto riportato in ciascuna delle prove scritte, i candidati ammessi possono consultare anche la sede di svolgimento e l'orario della prova orale.
L'accesso va eseguito, con le proprie credenziali, all'applicativo utilizzato per la presentazione della domanda.

Avviso del 17/09/2020

Si comunica che la data della prova orale è il 20 ottobre 2020.
Almeno venti giorni prima di tale data, i candidati ammessi riceveranno  la  comunicazione con l'indicazione del voto riportato in ciascuna delle prove scritte, della sede di svolgimento e dell'orario della prova orale.
Tale comunicazione avrà valore di notifica e avverrà  secondo le modalità previste dal bando.
Nel rispetto del principio di pubblicità, è consentito assistere alle prove orali purché sia rispettato il distanziamento sociale.
Per garantire le distanze di sicurezza, l'accesso all'aula d'esame sarà consentito ad un numero massimo di persone compatibile con la capienza della stanza in ordine al distanziamento di almeno un metro l'uno dall'altro.

Vedi la sezione Esiti delle prove.

Avviso del 31/07/2020

Si rende noto che le prove scritte del concorso pubblico, per esami, per la copertura di 4 Dirigenti di seconda fascia del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali si terranno a Roma  nei giorni 2 e 3 settembre 2020.
Il luogo, gli orari e le modalità di svolgimento delle prove scritte sono disponibili nel diario  pubblicato di seguito, il relativo avviso è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» n. 59 del 31 luglio 2020.

Vedi la sezione Diario delle prove scritte.

Avviso del 22/07/2020

Si rende noto che hanno superato la prova preselettiva, alla quale hanno partecipato 131 candidati, i 43 concorrenti che hanno conseguito un risultato ricompreso tra quello massimo di 60 punti e quello minimo utile di 40 punti.
Come previsto dall'articolo 12, 3 comma,  del bando di concorso, con avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4a serie speciale -"Concorsi ed esami" - sarà resa nota la pubblicazione sul sito internet del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali dell'elenco dei candidati ammessi a sostenere le prove scritte con l'indicazione delle modalità, del luogo, della data e dell'ora di svolgimento delle prove stesse almeno quindici giorni prima del relativo svolgimento.
Tale pubblicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti.
Ai sensi dell'articolo 4, comma 2, del bando di concorso, nelle more della verifica del possesso dei requisiti, tutti i concorrenti partecipano con riserva alle prove.

Avviso del 26/06/2020

Si rende noto che la prova preselettiva del concorso pubblico, per esami, per la copertura di 4 Dirigenti di seconda fascia del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali si terrà a Roma il giorno  22 luglio 2020.
Il luogo, gli orari e le modalità di svolgimento delle prove preselettive sono pubblicati nella Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» - n. 49 del 26 giugno 2020.

Vedi la sezione Diario delle prove preselettive.

Avviso del 29/05/2020

Si rende noto che la comunicazione relativa al rinvio del diario delle prove preselettive del concorso per il reclutamento di 4 Dirigenti di seconda fascia del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4^ Serie Speciale "Concorsi ed esami" del 29 maggio 2020.

Avviso del 03/04/2020

A seguito della sospensione delle procedure concorsuali prevista dall'art. 87, quinto comma, del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, si rende noto che la comunicazione relativa al rinvio del diario delle prove preselettive del concorso per il reclutamento di 4 Dirigenti di seconda fascia del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4^ Serie Speciale "Concorsi ed esami" del 3 aprile 2020.

Avviso del 23/02/2020 ore 17:45 - (Coronavirus)

Si comunica che, con ordinanza 37 del 23 febbraio 2020, il Sindaco di Roma Capitale ha disposto la sospensione dei concorsi pubblici a causa della situazione di emergenza epidemiologica da COVID-19 emersa nelle ultime ore.

Pertanto le prove preselettive del concorso pubblico per il reclutamento di 4 Dirigenti di seconda fascia del ruolo dirigenziale del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, previste per il giorno 26 febbraio 2020 presso la Scuola di formazione e aggiornamento del Corpo di Polizia e del personale dell' Amministrazione Penitenziaria di Roma in via di Brava, n. 99, sono rinviate a data da destinarsi.

Avviso

- La prova preselettiva del concorso si terrà il giorno 26 febbraio 2020 alle ore 14.30 presso la Scuola di formazione e aggiornamento del Corpo di Polizia e del personale dell'Amministrazione Penitenziaria, via di Brava, n. 99 - 00163 Roma.
Il diario della prova e le relative istruzioni operative sono pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale del 4 febbraio 2020.

 
 
 
 

Graduatoria finale

 
 
 

Criteri di valutazione delle prove

 
 
 

Traccia delle prove scritte

 
 
 

Esiti delle prove

Accesso agli atti online: ogni concorrente che abbia partecipato alle prove preselettive potrà visionare i propri atti concorsuali, utilizzando le proprie credenziali, ed accedendo all'applicativo utilizzato per la presentazione della domanda.
A partire dal 25 luglio è possibile consultare: il testo del Questionario con la segnalazione delle risposte esatte ed il proprio elaborato (Foglio delle Risposte); il proprio Cartoncino Anagrafico.
A partire dal 28 settembre è possibile consultare gli esiti delle prove scritte. I partecipanti possono consultare il voto riportato in ciascuna delle prove scritte, i candidati ammessi possono consultare anche la sede di svolgimento e l'orario della prova orale.

 
 
 
 
 

Diario delle prove scritte

 
 
 

Diario delle prove preselettive

 
 
 

Commissione esaminatrice

 
 
 

Bando di concorso

 
 
 

Presentazione della domanda

E' attivo il servizio online per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso.
La stessa deve essere trasmessa entro le ore 23.59 del 03 ottobre 2019.

Si raccomanda di leggere il Manuale utente

 

La domanda va presentata utilizzando l'applicazione informatica online accessibile al seguente indirizzo:

 
 
 

Informazioni

Per quesiti di ordine giuridico/amministrativo riguardanti la compilazione della domanda:
AGRET V - Gestione risorse umane e polo economico e finanziario - agret5@politicheagricole.it

Per quesiti di carattere tecnico-informatico:
AGRET II
- SIAN, coordinamento ICT e informazione - agret2@politicheagricole.it

A partire dalle ore 16.00 del 03 ottobre 2019 non sarà più possibile avere riscontri in relazione a richieste di chiarimenti agli uffici AGRET II e AGRET V ai fini della compilazione della domanda di concorso.
Si invitano, pertanto, i candidati interessati ad inviare eventuali richieste entro le ore 16.00 del 03 ottobre 2019

torna all'inizio del contenuto